Tutte noi, o quasi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Debby011
     
    .

    User deleted


    iao a tutte io sono:
    nikname: Debby
    anno di nascita: 1987
    abito a: Torino
    in POF da: agosto 2012
    attuale terapia: CLOMID e ESTRADERM
    causa: genetica
    sintomi: vampate, umore a terra, aumento di peso, nessun desiderio sessuale, voglia di cioccolata in continuazione
     
    .
  2. kikka222
     
    .

    User deleted


    nickname:kikka222
    anno di nascita: 1985
    abito in Veneto
    in POF dall'età:27 anni
    Attuale terapia: eutirox 75, dibase, nessuna TOS x POF
    Causa POF se conosciuta: si sospetta sia per la tiroidite di Hashimoto
    sintomi: vampate, Osteopenia, insonnia, amenorrea, dolori articolari, tanta stanchezza, sbalzi d'umore, aumento di peso.
    stato d'animo: piango spesso, quando vedo una mamma con il pancione divento triste e mi faccio mille domande e pensieri, mi sento "vecchia dentro", dico di avere accettato questa condizione ma forse non è proprio così :-(
     
    .
  3. vicky1968
     
    .

    User deleted


    nickname: Vicky 1968
    anno di nascita 1968
    abito a : provincia Varese
    in POF dall'età:44 anni
    Attuale terapia:nessuna
    Causa POF se conosciuta:Nonna e mamma in menopausa precoce
    sintomi:ciclo irregolare,assente per un mese,adesso dopo avere saltato un mese,ho avuto il ciclo 13 giorni fa,per 7 giorni,e ieri mi è tornato ancora.

    Stato d'animo: ansia,fame,voglia di salato e di dolce,stanchezza,nervosismo,tristezza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    non l'avevo ancora compilata

    nickname: annarosaf72
    anno di nascita (facoltativo): vedi sopra
    abito a (facoltativo): prov Milano
    in POF dall'anno: 2010
    Attuale terapia: klaira + progynova + dhea 0,25mg + estriolo locale + crema testosterone 2% locale + vitamina B6 per l'umore + magnesio per l'intestino (due cosine insomma!)
    Caratteristiche "mediche": problemi di autoimmunità in passato. manifesto una certa resistenza agli estrogeni, con effetti negativi soprattutto a livello cutaneo e mucose.
    Stato d'animo: avvilita, dopo essere passata attraverso la tristezza, la depressione, l'incazzatura e la determinazione a cambiare la situazione. L'avvilimento è l'ultimo stadio, quello che deriva dall'aver tentato di tutto senza risultati.
    Tentativi di procreazione Medicalmente Assistita, se effettuati, quanti/quali: nessuno. Tra le tante sfortune, ho la "fortuna" (pensa te come si deve vedere) di non aver mai desiderato un bambino.....
     
    .
  5. salvia87
     
    .

    User deleted


    nickname: salvia87
    anno di nascita: 1987
    abito a: Bologna
    in POF dall'età: 2002
    Attuale terapia: cerotti estalis sequi(TOS), eutirox 50-75 mg, calcio, vitamina D
    Causa POF se conosciuta: ad oggi non si capisce il motivo. A 15 anni mi diagnosticarono nanismo ipofisario.
    sintomi: amenorrea primaria, ipotiroidismo, osteopenia, vampate, sbalzi d'umore (nervosismo immotivato/tristezza/solitudine/frustrazione ecc), rapporti sessuali dolorosi e poca voglia di averli, aumento del peso corporeo, perenne stanchezza, insonnia, attacchi d'ansia che raramente sfociano in attacchi di panico.
     
    .
  6. littles
     
    .

    User deleted


    nickname: littles
    anno di nascita: 1977
    abito a: Sicilia
    in POF da: a luglio 2014 l'ho scoperto, irregolarità mestruale dal 2012, 5 ginecologi e un endocrinologo che non ne hanno capito nulla.
    attuale terapia: nessuna
    causa: sconosciuta
    sintomi: vampate di calore, umore altalenante, insonnia, difficoltà a dimagrire, poco appetito, amenorrea da aprile 2014
     
    .
  7. Nanagold
     
    .

    User deleted


    nickname:nanagold
    anno di nascita (facoltativo):1982
    abito a (facoltativo):Napoli
    in POF dall'anno:dal2017
    Attuale terapia:femoston e folina
    Caratteristiche "mediche":menopausa precoce da 3anni
    Stato d'animo:angoscia, ti senti una fallita come donna
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    nickname: Mina777
    anno di nascita (facoltativo):1974
    abito a (facoltativo): Roma
    in POF dall'anno: ho problemi di FSH alto dal 2011, POF piena coin tutti i sintomi di memopausa precoce da fine 2015
    Attuale terapia: Enciela / Nuvaring
    Caratteristiche "mediche": nonostante FSH alto ho avuto due gravidanze a termine, abbassando FSH con agopuntura e Inofert (la seconda gravidanza è stata senza neanche le terapie perchè avvenuta subito dopo la prima, quando si è superfertili). Ho una storia clinica di varie malattie di diversa tipologia.
    Stato d'animo: delusa/arrabbiata
    Tentativi di procreazione Medicalmente Assistita, se effettuati, quanti/quali: 1 interrotto
    Sintomi: sudorazione notturna, mancanza desiderio sessuale, secchezza vaginale/dolore rapporti, irritabilità
    cause POF: nessuna apparente, se non nonna materna e paterna in menopausa precoce
     
    .
  9. manu2.0
     
    .

    User deleted


    Nickname: manu2.0
    Anno di nascita 1977
    Città: Genova
    Figli: no

    Storia clinica: endometriosi fin dal primo ciclo a 11 anni,in concomitanza con asma, allergie, fibromialgia e tutti i problemi legati all'endometriosi diagnosticata a 25 anni (con 14 anni di ritardo).
    Da allora varie terapie ormonali e 3 interventi chirurgici.

    Inizio climaterio dopol'ultimo intervento, nel 2010.

    In post menopausa da dicembre 2014, a 37 anni.

    Conseguenze della menopausa:

    Primo anno:

    - aumento del desiderio sessuale
    - attenuazione di asma e allergie
    - scomparsa dei dolori e disturbi legati all'endometriosi
    - caldane
    - sbalzi d' umore

    Dal Secondo anno:

    -Calo di concentrazione e memoria
    - aumento della fibromialgia con forti dolori articolari e muscolari invalidanti
    - caldane notturne
    - sbalzi d' umore e depressione
    - atrofia vaginale
    - calo del desiderio
    - stanchezza
    - osteoporosi con alto rischio di frattura

    Terapie per menopausa:
    -Inizialmente nulla
    -dopo un anno ho provato una terapia Un po' "fai da te" con dhea in vari dosaggi, discorrea villosa, trifoglio rosso, pomata al testosterone 2%, gelistrol. Terapia fatta in modo discontinuo per 6 mesi.
    - Ad aprile 2017 provo Livial mezza compressa, l'unica terapia ormonale che secondo il ginecologo dovrebbe riattivare l' endometriosi.
    mi provoca insonnia e agitazione quindi dopo 20 giorni passo a sandrena e progeffik nonostante i rischi per endometriosi, ma dopo solo una settimana decido di riprovare con livial prendendone 1/4 invece che mezza compressa. Per ora ottimi risultati
     
    .
  10. elisoneliss
     
    .

    User deleted


    Elisa
    Abito a Torino
    Anno di nascita 1987
    In pof dall età di 29 anni ( se non prima )
    Terapia femoston 2/10 + estreva gel
    Causa menopausa precoce
    Sintomi perdita della libido perdita di capelli secchezza vaginale stanchezza cronica.
     
    .
  11. dianaprince*
     
    .

    User deleted


    nickname: dianaprince*
    anno di nascita (facoltativo): 1977
    abito a (facoltativo):
    in POF dall'età: 37
    Attuale terapia: protocollo farmacologico per (ennesima) ovodonazione
    Causa POF se conosciuta: sconosciuta
    sintomi: amenorrea, perdita di capelli, aumento di peso
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    nickname: File
    anno di nascita:1987
    abito a: Roma
    in POF dall'anno: 2013
    Attuale terapia:yasmine da 3 mesi(sono aumentata di 5kgin 3mesi,forte tensione mammella), prima Klayra che però non teneva sotto controllo I sintomi(vampate, umore deflesso, tachicardia,astenia), Zoely(aumento di peso importante, astenia), prima Practil.
    Caratteristiche "mediche": amenorrea, vampate, insonnia, umore altalenante, astenia, variazione peso.
    Stato d'animo:arresa, spererei almeno in un controllo giusto dei sintomi.
     
    .
26 replies since 23/8/2007, 20:39   26745 views
  Share  
.