clemecleme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clemcleme
     
    .

    User deleted


    Ciao Lory! A parte i valori, in questo periodo mi sento abbastanza bene... ero stata malissimo verso ottobre-dicembre quando non prendevo nulla e non avevo ancora iniziato la pillola: vampate, depressione, stanchezza, gonfiore e perdita dei capelli... ma ora non mi lamento, penso che sia perchè ho ancora in circolazione gli ormoni della pillola, e sempre per questo motivo penso che i miei valori ormonali siano ora nella norma... e quando finirà l'effetto tornerà tutto come prima!
    Lo sai, a te sono particolarmente "legata": in un periodo particolarmente difficile per me, leggere la tua storia mi ha dato una speranza e la voglia di credere ancora nei "miracoli"! e, quasi come fosse un segno, sei stata prorio tu, con una mail, a invitarmi a partecipare al forum... in quel momento, in cui ero particolarmente sensibile ai segni del "destino", questa cosa mi ha fatto bene... (lo so, posso sembrare una pazza ma, in certi momenti, per stare meglio, ci si aggrappa a tutto!)
     
    .
  2. lory971
     
    .

    User deleted


    Io credo che in ogni caso bisogna stare bene, questa è la cosa primaria, anche per me il forum e l'aiuto di tutte le ragazze che ne fanno parte mi ha aiutato nei giorni neri, psicologicamente mi ha dato la carica ad affrontare tutto, nel bene e nel male.... ed accettare quello che ne veniva.....

    Grazie anche a te per volerti raccontare e per aiutare a capire le varie faccie della POF!!!!

    :bigabbraccio:

    Lory
     
    .
  3. danibi
     
    .

    User deleted


    Come valori non sono per nulla male!!!

    Io mentre assumevo la pillola avevo:

    FSH a 4
    LH a 6.6
    Estr a <10

    ed erano valori normali visto che appunto ero sotto pillola!
    invece nella pausa tra una scatola e l'altra (pausa di 7gg) avevo

    FSH a 28.2
    LH a 8.4
    Estr a <10

    come vedi nel mio caso la semplice pausa di sospensione bastava a far schizzare su l'FSH, mentre gli estrogeni dormivano alla grande... tu gli esami li hai fatti ben dopo la sospensione quindi secondo me l'effetto ormonale della pillola era già svanito! Non ne sono certa, ma vedrai che il medico dovrebbe darti una risposta sicura :up:

    Certo però che se non ti vengono le mestruazioni devi comunque indagare!
    Facci sapere mi raccomando!

    In bocca al lupo!
     
    .
  4. jomo76
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembrano proprio belli... facci sapere, eh!
     
    .
  5. clemcleme
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze! ieri sono andata dalla ginecologa... è rimasta sbalordita dai valori (LH 11.1
    FSH10.8
    ESTRADIOLO 131
    PROGESTERONE 7.22
    TESTOSTERONE 41
    PROLATTINA 11.7)
    ma soprattutto dal fatto che, con questi valori, non mi viene il ciclo. Mi ha detto allora che probabilmente potrei avere dei problemi all'endometrio, ma in realtà non ho capito bene di che si tratta...
    Per 5 giorni devo prendere il Farlutal (un progestinico) e vedere se le mestruazioni arrivano, dopo di che devo rifare i dosaggi ormonali e tornare da lei, che mi farà una ecografia e, forse, una isteroscopia (se ho capito bene come si chiama!). Mi ha consigliato di fare un test di gravidanza e... che ve lo dico a fare? l'ho comprato immediatamente e, con il cuore in gola, l'ho fatto... ovviamente potete immaginare il risultato! :(
    non ne posso più... dopo più di due anni vorrei almeno sapere che cosa ho... voi sapete darmi qualche informazione sull'endometriosi? è vero che, con questa patalogia, non potrei prendere estrogeni?
    alla fine mi ha detto anche che, se alla fine di tutto dovesse risultare una "classica" POF, vorrebbe inserirmi in un protocollo europeo di ricerca: dovrei rispondere ad un questionario e autorizzare un prelievo del sangue per studiare la mia mappa genetica...
    mi sento triste e confusa
     
    .
  6. jomo76
     
    .

    User deleted


    Ciao Clem...
    guarda, dell'endometriosi non so niente, ma di sicuro qualcuna nel forum potrà risponderti.
    Capisco invece benissimo il tuo sconcerto per una situazione non chiara, in cui stai avendo poche risposte... e anche l'emozione con cui avrai fatto il test. Mi dispiace tanto che non fosse positivo! :abbraccio:
    Intanto prendi il progesterone, poi vedi come va... tienici aggiornate, mi raccomando!
    PS: Chissà se il programma di ricerca di cui ti ha parlato è lo stesso delle dott.sse Bione e Toniolo...
     
    .
  7. lory971
     
    .

    User deleted


    Credo che quello che ti detto la tua ginecologa sia tutto giusto, e indagare a fondo sulle varie opzioni sia la strada più esatta...
    Non vorrei farti aumentare le aspettative....... ma magari sarebbe meglio fare il test col prelievo di sangue in laboratorio, per avere la certezza, credo che i dottri vogliano questo!
    Per quanto riguarda l'endometriosi c'è anche un topic che ha aprto Chicca72, dove spiega la patologia vissuta personalmente da lei, e comunque mi sembra sia associata a forti dolori durante il ciclo mestruale, tu hai mai avuto perblemi in questo senso???
    Comunque ti linko il topic:
    http://menopausaprecoce.forumfree.net/?t=26455526

    Baci,
    Lory
     
    .
  8. Clemcleme
     
    .

    User deleted


    Ciao.. Ho scritto su questo forum 11 anni fa.. Questa notte, in preda alla malinconia e alla tristezza, sono tornata a trovarvi ed ho ricercato il mio vecchio messaggio.
    Ovviamente, questi 11 anni non sono andati bene.. Il ciclo non è mai più tornato e, dopo poco tempo da quell'ultimo mio messaggio che portava un barlume di speranza, la diagnosi di POF è stata emessa.
    Ora ho 43 anni, non ho avuto il coraggio e la forza fisica di intraprendere strade difficili come l'ovodonazione o l'adozione. Il dolore non è mai passato.. A volte si è sopito e ammorbidito, altre, come in questo periodo, si è risvegliato con una tale intensità da togliere il fiato. Nel frattempo mi sono sposata e ho trovato un lavoro stabile che mi piace ma.. Quel senso di vuoto nella pancia fa male e non mi abbandona. Undici anni fa forse sarei dovuta essere più coraggiosa.. Se qualcuna di voi mi dovesse leggere, vorrei dirvi di combattere e crederci fortemente.. Io mi sono arresa troppo presto e ancora non smetto di pagarne le conseguenze.. Mi dicono che era "destino" e che il senso della mia vita evidentemente era un altro.. Ma io ancora lo devo capire. In bocca al lupo a tutte voi!
     
    .
  9. mutripg
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima! Io ho 42 anni e ho saputo di essere in pre-menopausa un anno fa...figurati, immaginavo e speravo di essere incinta e invece... Sto intraprendendo il percorso dell'ovodonazione. Dipendesse solo da me adotterei anche domani, ma non ho neanche lontanamente i requisiti minimi, quindi se voglio darmi una possibilità non ho scelta. Sono spaventata, ma mi terrorizza di più il pensiero di non provarci. Tu perchè ti dai per vinta? Hai 43 anni, il tuo corpo può ancora sostenere una gravidanza con l'ovodonazione. E se puoi adottare, perchè non pensare anche a questa strada? 11 anni fa forse non eri pronta, ma se ora lo sei perchè vorresti rinunciare? Se ti va di parlare scrivimi pure :)
     
    .
  10. Clemcleme
     
    .

    User deleted


    Ciao.. Purtroppo, nonostante tutti questi anni e il dolore di non avere figli, non riesco ad accettare né la strada dell'ovodonazione (lo sentirei come un "corpo estraneo") né quella dell'adozione (non mi sento all'altezza). Forse il mio istinto materno non è così forte come credo.. Quello che desideravo era un figlio frutto dell'unione mia e dell'uomo che amo.. Non riesco ad accettare altro (non per convinzioni religiose o morali, anzi ammiro profondamente chi intraprende queste strade!)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Ciao Clemcleme,leggere il tuo messaggio mi ha fatto riflettere..io ho 32 anni in Pof da uno,e assumo la Tos da qualche mese.
    Ogni giorno mi accompagna il dolore di non riuscire ad avere un figlio ma allo stesso tempo come te non ho il coraggio e la determinazione per provare l’ovodonazione. Ho paura delle conseguenze per la mia salute (i protocolli sono molto pesanti),ho il terrore che vada qualcosa storto o che il bimbo non sia sano..insomma mille dubbi che mi tormentano e purtroppo il mancato sostegno del mio compagno che è contrario ad adozione e ovodonazione.. so anche però che se non tenterò questa strada vivrò con il rimorso per il resto dei miei giorni..sono davvero in crisi
     
    .
  12. Clemcleme
     
    .

    User deleted


    Ciao Pulcina87, mi dispiace tanto per la situazione in cui ti trovi e sai quanto posso capirti! Quello che posso dirti è che, nonostante il dolore non mi abbandoni mai, non mi sono mai pentita della scelta che ho fatto, ovvero di non prendere la strada dell'ovodonazione o dell'adozione.. Forse avrei dovuto avere più coraggio all'inizio quando mi diedero un misero 5% di possibilità di rimanere incinta attraverso tecniche di procreazione assistita (ma io e il mio futuro marito stavamo insieme da poco e non avevamo lavoro.. troppi dubbi, troppe incognite). Ecco si, a quel 5% ci ripenso.. Ma so che all'epoca ho fatto la scelta che ritenevo più giusta. Il mio consiglio è di pensare e riflettere tanto insieme al tuo compagno e di farti poi guidare comunque dall'istinto. Il dolore che patiamo è tanto e non possiamo permetterci di aggiungere anche i rimpianti e i rimorsi. Ti abbraccio forte forte
     
    .
26 replies since 2/5/2008, 10:07   637 views
  Share  
.