PROVIAMO A COSTRUIRE UN SALOTTO TUTTE INSIEME... un salotto all' ingresso del forum va' <3

mi piacerebbe creare un luogo d'incontro in questa sezione che è la più frequentata :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvietta2000
     
    .

    User deleted


    Bellissime parole Alessandra.
    Aiutare chi arriva è il vero motivo ormai per noi veterane per continuare a rispondere e cercare di mantenere attivo questo forum, che a molte di noi ha letteralmente cambiato la vita. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  2. goccia11
     
    .

    User deleted


    Aggiungo.. quindi.. rivolgendomi alle ragazze/utenti silenziose .. quando vi sentirete pronte, il forum è qui per voi :wub:
     
    .
  3. Nanagold
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte e grazie davvero un ottima idea creare un salotto per chi piu di tutti puo comprendere i tuoi dubbi le tue paure e le tue rabbie... Io sono in menopausa precoce da 3anni ora ho 34anni e non ho piu il ciclo definitivamente... Tutto è stato complicato perché ho dovuto affrontare il tutto da sola.. In procinto di org un matrimonio mi ritrovo sola e con una grossa delusione professionale. Beh rimboccata le maniche ho ripreso la mia vita in mano e ho raccolto tutti i pezzetti... Mai. Mollare....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    ciao ragazze. Sono tornata nel forum dopo mesi, stavolta determinata a restare, perchè determinata ad affrontare questa cosa. Spero di farcela .

    Fondamentalmente dopo la visita della primavera scorsa (che mi porto poi ad iscrivermi qua) in cui il mio ginecologo mi prescrisse il cerotto Enciela perchè secondo lui ormai c'èera poco da cincischiare (FSH fisso sopra i 45 da mesi e ciclo scarso e ballerino) mi sono rifiutata e ho passato mesi a sperare che la situazoine rientrasse. Considerate che io già nel 2010 ho avuto due aborti spontanei, da lì ho scoperto FSH alto (era 20 ai tempi) ma poi ho avuto due gravidanze in periodo di FSH più basso...
    Però i sintomi sono peggiorati: sono arrivate le vampate notturne, la secchezza vaginale sempre peggio (con pruriti e bruciori continui, dolori ai rapporti e mancanza desiderio sessuale...), irritabilità, ciclo assente da novembre... e così alla fine eccomi qua (seppur con mille dubbi medici che ora posterò in sfera medica)!

    un abbraccio a tutte!
     
    .
  5. goccia11
     
    .

    User deleted


    Ciao Nanagold.. abbiamo la stessa età.. hai ragione "Mai mollare"!!
    E quando/se ti andrà di buttar fuori "dubbi, paure e rabbie".. qui troverai sicuramente chi può comprenderle.
    Ciao Mina :D
     
    .
  6. Cinzi1972
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io sono, meglio sto andando in menopausa. Ho 45 anni ma problemi con il ciclo da un paio di anni e da sei mesi sono iniziate le caldane, le notti insonni, il mal di testa che non passa, gonfiore addominale, dolori ai polmoni...di tutto e di più. La mia gine mi ha consigliato di fare la tos ma io sono ipersensibile ai farmaci così ho preso degli integratori di fitoestrogeni che su di me hanno effetto. Pur essendo le ovaie addormentate da 20 gg ho perdite di sangue e dai dosaggi si rileva un progesterone basso, così ho iniziato ad usare progesterone naturale, va meglio.
     
    .
  7. sandra mile
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Sandra e sono contenta di trovare un gruppo e non sentirmi sola con questa malattia che ha cambiato la mia vita. So che ogni una di voi mi capite! Grazie
     
    .
  8. silvietta2000
     
    .

    User deleted


    Ciao Sandra. Benvenuta!
    Ti capiamo eccome, questo forum ha tolto dalla solitudine di una patologia poco compresa molte di noi, io in primis.
    :bigabbraccio:
     
    .
  9. sandra mile
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Mi ho sentito da sola frente una malatia poco seguita. Lo importante è andare avanti con quello che abbiamo!
    Grazie
     
    .
  10. goccia11
     
    .

    User deleted


    Benvenuta sul forum, non sentirsi sole è importantissimo :bigabbraccio:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Ciao mi chiamo Francesca e ho 35 anni. Sono in menopausa da qualche mese e dopo un brutto periodo iniziale (inutile descrivere emozioni e paure perchè le conoscete meglio di me) mi sono un pò ripresa. Devo dire che il magnesio è stata la mia salvezza perchè mi ha levato le vampate e i crampi , così come mio marito che cerca sempre di farmi sentire bella e speciale.
    Purtroppo non ho figli e anche questo mi sta creando tanta sofferenza ma da quando ho deciso di intraprendere la strada dell'adozione mi sono tranquillizzata un pò. Stiamo a vedere come andrà.. :boh:
    Soffro di malattie autoimmuni da quando ho 7 anni , età in cui è mancata mia mamma e probabilmente si è innescato qualcosa dentro di me. Ho iniziato da piccola con la Tiroidite di Hashimoto, poi in età adolescenziale mi è comparsa la piastrinopenia di Werlhof e da un anno l'Alopecia Areata. I medici suppongono che anche la menopausa sia di origine autoimmune..ma in realtà nessuno si espone davvero.
    Per anni ho avuto problemi al ciclo ma tutti i ginecologhi che ho visto li associavano allo stress.. Un classico.. e quindi eccomi qua in cerca di speranza e informazioni perchè ho paura per il futuro e vorrei fare le scelte giuste e chi più di voi può aiutarmi?! Grazie di cuore e un in bocca al lupo a tutte voi !
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao a tutte grazie per questo forum e queste discussioni. Ho 39 anni da un anno dopo 4 anni che giravo hanno capito che ormai ero in menopausa precoce. È stata l'ennesima botta ma questa volta è toccata a me, in quanto sono cresciuta con un padre ammalato di tumore e ironia della sorte anche l'allora fidanzato (attuale marito) si è ammalato ben due volte, per fortuna tutto risolto. Abbiamo adottato nostro figlio e poi è arrivata questa notizia che mi ha lasciata un po' sconcertata e confusa, però dico poteva andare peggio....poi cerco in internet e trovo voi che gioia condividere e confrontarsi. Io abito vicino a PORTOGRUARO- PORDENONE-Oderzo. Vi chiedo un consiglio, conosce qualcuno di bravo e competente nello specifico? Io ho iniziato con naemis ma stavo malissimo adesso prendo femoston 2/10 e mi sembra abbastanza bene. Grazie a tutte.
     
    .
  13. silviuz84
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, mi sono appena iscritta a questo forum e racconto la mia storia, ho 33 anni ed ero al mio secondo tentativo di inseminazione con una scarsa riserva ovarica. Durante il primo tentativo avevo prodotto pochissimi follicoli e un solo embrione. Al secondo tentativo, fatto pochi mesi dopo, ho congelato 5 embrioni e avuto un leggero iperstimolo, che ha fatto interrompere il transfer. Durante il pick up la dottoressa ha aspirato una cisti e quando è arrivato al referto mi hanno parlato di cellule tumorali. Notizia del tutto incredibile e inaspettata. Questa settimana verrò operata per rimuovere sicuramente un'ovaia, quella interessata, e fare una diagnosi certa, ma ho capito che il medico vuole fare una ovariectomia bilaterale, per essere sicuro di rimuovere tutto e di non lasciarmi in una situazione di rischio. So che parlo con giovani donne in situazioni molto più complicate della mia, ma ho paura di quello che mi aspetta, ignoro completamente a cosa vado incontro. Ho paura per la mia vita di coppia, per la mia salute, a causa di una eventuale terapia sostitutiva e questi sono i motivi per i quali sono su questo forum. Ora curioserò le vostre storie e spero mi aiutino ad affrontare questi momenti. Grazie a tutte. Un abbraccio
     
    .
  14. Francesca-Fra
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    Ho avuto nel mese di novembre 2017 una diagnosi di menopausa precoce, ho 33 anni, non ho più le mestruazioni da quattro mesi, le analisi che ho ripetuto già 3 volte, hanno confermato la diagnosi.
    Abito in Calabria, ahimè, dove la “situazione sanità” pur riccorrendo a cure private, in questo campo delicato e purtroppo poco conosciuto è piuttosto sconfortante.
    Senza voler parlare della mancanza di tatto e professionalità, come se non bastasse di per se’ la diagnosi di menopausa precoce a deprimerti e preoccuparti...Alla prima complicazione(nella specie, colesterolo alto) sono stata “palleggiata” di medico in medico perché nessuno vuole prendersi responsabilità di prescrivermi una cura, probabilmente non ne hanno le competenze, tristemente, è ciò che mi viene da pensare.
    Allo stato nonostante sia andata già da due specialisti, ancora non ho potuto iniziare la cura ormonale sostitutiva.
    Mi rivolgo a Voi, nella speranza che Possiate darmi qualche indicazione su Sanitari preparati in materia e possibilmente non troppo distanti dalla mia regione, giacché dovrò effettuare la TOS per almeno venti anni....preferirei farlo con condizioni agevoli, se possibile.
    Grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,271
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    :rolleyes:
     
    .
31 replies since 3/2/2017, 22:40   1066 views
  Share  
.