Pulcina87

Cerco sostegno da chi è nella mia stessa situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Ciao B.happy, il tuo messaggio mi ha dato tanta forza,grazie davvero,non sai quanto mi sono utili le testimonianze di chi è nella mia condizione.
    Ho annotato anche la tua terapia che proporrò alla mia ginecologa. Io sono in terapia dalla dottoressa Testa di Milano,ho fatto 6 mesi di cerotto di dermestril (estrogeni) e 12gg al mese di progesterone ma negli ultimi due mesi ho perdite ematiche continue e dolore alla pancia quindi ho dovuto sospendere ed ora sono in attesa della visita per capire se va tutto bene e per cambiare farmaci.
    Tu sei stata brava,in un anno hai metabolizzato la diagnosi,io purtroppo nonostante sia passato più tempo sto male psicologicamente come il primo giorno. Mazzata più dura vedere donne incinta e non riuscire a rendere padre il mio fidanzato che ha 45 anni quindi nn ho molto tempo per intraprendere una strada in tal senso.
    In ogni caso la mia priorità ora è trovare il mio equilibrio psicofisico, il resto arriverà,spero.

    Grazie ancora per il tuo supporto, se ti va ci teniamo in contatto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Ciao Pulcina,

    posso chiederti in che formula lo prendi il progesterone? Perchè io avevo iniziato con ovetti vaginali, ma anche a me avevano fatto stare malissimo (perdite e una fortissima cistite), poi la dott.ssa mi ha prescritto la soluzione per bocca, e mi è cambiato il mondo..

    Comunque ogni corpo è soggettivo.. il consiglio che ti do è di continuare a lottare per trovare la giusta terapia, magari sentendo diversi medici, è troppo presto alla nostra età decidere di abbandonarla, ma ripeto, è solo il mio pensiero!

    Certo teniamoci in contatto!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Dunque B.happy il progesterone era in ovuli vaginali, ma stranamente le perdite di sangue ho iniziato ad averle dopo 4 mesi di assunzione della terapia e anche al di fuori dell’assunzione del progesterone.. io mi faccio subito mille paranoie pensando al peggio (tumori all’utero per esempio) e vivo malissimo l’attesa per la visita ginecologica.. spero non sia nulla di grave!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Non ti so dire il motivo, non sono assolutamente un medico, ma posso solo dirti che ho avuto anche io grossi problemi con gli ovuli, poi sono passati con la terapia del progesterone per via orale ed è andata meglio.

    Prova magari a farti consigliare un altro tipo di terapia (ce ne sono molte) e sopratutto tieniti monitorata. Io faccio eco al seno 1/2 volte l'anno, pap test e screening completo degli esami del sangue+urine ogni anno.

    Non entrare in paranoia subito, magari non era solo la terapia per te!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ragazze che tipo di progesterone prendete ? A me sono venute delle perdite dopo due mesi circa ,il mio ginecologo mio ha detto che è normale. Ho di nuovo la visita a luglio , ne ho fatto una dicembre una a gennaio e una marzo .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Prendevo il progeffik 200 ovuli vaginali.. ma tu avevi perdite per pochi giorni o per quasi tutto il mese? La mia gine dice che se queste perdite non smettono e compaiono dopo più di tre mesi dall’inizio della terapia bisogna sospendere e valutare.. comunque giov ho la visita e vi aggiorno
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Dioscorea villosa al 20 % ,questo è il mio progesterone.
    Io le ho avute per 4 giorniho chiamato il ginecologo e mi ha detto che era normale , poi però mi sono scocciata e ho sospeso per un paio di giorni la crema e sono passate subito allora l'ho ripreso ,adesso già da circa due settimane e per ora non ho avuto niente
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao ragazze io sono vecchia rispetto a voi sono in pof da 4 anni, però volevo affrontare il problema maternità.
    Io sono stata per anni dalla parte dei vostri fidanzati in quanto mio marito ha avuto due tumori e non può procreare da quando aveva 24 anni. Ci siamo sposati e vedere le amiche che rimangono incinta è durissima. Io ho lanciato l’aspirapolvere sulla porta che non ho voluto cambiare. Però a distanza di anni e dopo molta fatica e sofferenza sono diventata mamma adottiva. Per me è stata dura scoprire a38 anni che tutti i sintomi che avevo ormai da 3 anni non era amenorrea passeggera ma menopausa. L’unica consiglio che vi posso dare è quello di combattere che i sogni si avverano anche se in alcuni momenti sembra tutto impossibile. Con procreazione o adozione il vostro desiderio si avvererà. Un abbraccio fanciulle.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Grazie Lucia delle tue parole ,sei stata carinissima 😘 se posso permettermi vorrei farti una domanda . Molto spesso mi chiedo e provo a mettermi nei panni del mio ragazzo ,lui mi dice che a lui non importa se io non posso avere figli che vuole stare con me a prescindere etc etc , però io vedo come guarda i bambini piccoli , gli guarda con i miei stessi occhi ossia come uno a cui piacerebbe diventare padre un domani . Per questo mi chiedo come ci si sente a stare con una persona che si ama ,ma che però allo stesso ti priva di una cosa così bella come diventare genitore ?
    Molte volte penso che non sia giusto che lui stia con me .
    Tu sei stata come hai detto molto tempo in questa situazione ,cosa si prova ?
    Ti ringrazio a prescindere se mi risponderai o meno
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao rispondo con molto piacere.
    Essendo donna rispetto al tuo ragazzo sentivo molto di più questa mancanza ma con il tempo mi ero rassegnata all'idea perché prima di tutto amo mio marito e la prima famiglia siamo noi due in questo caso siete tu e lui. Poi abbiamo parlato molto prima di intraprendere il cammino dell'adozione che non è stato una passeggiata però sostenendoci a vicenda ce l'abbiamo fatta anche a rassegnarci... e invece alla fine siamo riusciti a diventare genitori. Ti auguro di cuore di riuscire a realizzare i vostri sogni ma ricorda parlatene apertamente di questa sofferenza e non solo parlate parlate e parlate confrontatevi sempre. Non sarà una cosa semplice perché a volte è più semplice stare zitti e far finta di niente ma è meglio sempre confrontarsi. Non pensare neanche lontanamente che sia meglio che ti lasci per lui..perché prima,dopo o senza figli lui deve farsi una vita con te. Certo i figli sono un dono ma anche un grande sacrificio se non si fa come tutti che li lasciano crescere ai nonni e te lo dice una che ha adottato e voluto con tutta se stessa un figlio e ormai ha 10 anni arrivato che aveva 25 giorni e 10 anni non facili e sicuramente da qui In poi tutto In salita. Adesso dopo 10 anni stiamo ritornando coppia perché lui inizia a fare le sue esperienze fuori casa e noi riprendiamo i nostri spazi ma se non avessimo parlato urlato e pianto assieme qui non ci saremmo. In bocca al lupo e buona vita.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, ieri ho fatto la visita dalla ginecologa; fortunatamente le perdite di sangue che avevo non sono nulla di preoccupante ma solo segno della terapia ormonale non adatta nel dosaggio. Al momento devo sospendere per un mese per poi riprendere dermestril cerotto e Progeffik a dosaggi dimezzati. Qualcuna di voi conosce la dottoressa Piloni? Ne ho sentito parlare molto bene,lei è una ginecologa che cura anche con la firorerapia..
     
    .
25 replies since 27/5/2019, 20:53   527 views
  Share  
.