Uso delle funzioni "http" (x i link) e "spoiler" (x inserire testi lunghi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danibi
     
    .

    User deleted


    Se volete mettere un link senza scrivere per forza l'indirizzo della pagina web (che talvolta è lunghissimo) potete fare così:

    Accanto alla finestra per scivere (modalità risposta veloce) o sopra la finestra per scrivere (modalità risposta standard) trovate un etichetta/tasto "http://" : cliccatelo, inserite l'indirizzo internet desiderato (basta fare copia-incolla dalla barra-indirizzo della pagina che vi interessa) e date ok, quindi inserite la vostra parolina (es: QUI; questo sito; leggete qui...) e date un altro ok. Ed ecco magicamente apparire un link di QUESTO TIPO

    ;)

    ps: se avete un blocco pop-up prima dovete sbloccare questo controllo!

    Edited by danibi - 1/7/2007, 13:58
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    Aggiungo: specialmente per i link inerenti a notizie interessanti di carattere scientifico/medico suggeriamo di non mettere solo il link, ma di copiare/incollare il testo usando la funzione "spoiler".

    -> Trovate l'etichetta/tasto "spoiler" insieme agli altri tasti per la formattazione del testo: cliccandola appariranno nella finestra del messaggio le parole "spoiler" e "/spoiler" tra parentesi quadre [queste]. Esattamente in mezzo tra le due parentesi quadre ( []qui[] ) copiate il vostro testo. Potete anche formattarlo (cioè attribuire colori e effetti al testo).

    A messaggio publlicato avrete questo:
    SPOILER (click to view)
    Esempio di sploiler, con testo formattato (colore) (effetti)
    .

    Questa accortezza ci permetterà di non perdere mai neppure una delle notizie linkate (capita che i proprietari di siti facciano di tanto in tanto pulizia e se la fanno alla pagina da voi linkata..addio notizia! :cry: )
     
    .
1 replies since 14/2/2007, 09:36   325 views
  Share  
.