Tutte noi, o quasi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danibi
     
    .

    User deleted


    Recuperiamo qui tutti i dati "utili" per avere con un colpo d'occhio la situazione clinica delle utenti che hanno compilato la "scheda".
    Può essere utile per capire in poco tempo chi ha una storia simile alla nostra o se c'è qualcuna che segue la stessa terapia.

    SCHEDE ARRIVATE NEL 2006/2007/2008/2009/2010/2011

    nickname: acqualibera
    anno di nascita: 1971
    in pof: dall'eta' di 32; diagnosi a 33 anni
    terapie: prima terapia Mercilon per 3 mesi; yasmine per circa 1 anno e mezzo; intermezzo con Nuvaring con caldane a manetta ovviamente sospeso quasi subito; dermestril 50 aumentato dopo 3 mesi a 75 ( dosaggio iniziale troppo basso non mestruavo) e prometrium100 per 12 gg nel mese.
    -Terapia per osteoporosi da 1 anno con Dronal 75mg....
    -Varie terapie locali creme e cremette.....secondo il ginecologo sono da "manuale"...leggera incontinenza urinaria durante gli sforzi, scarsa tolleranza agli stress data sempre a sentire il gine dalla pof....

    NICKNAME : animalunae
    ANNO DI NASCITA : 1970
    in POF da : dal 2003 inizio di cicli irregolari , nel 2005 andando solo una volta dal medico riscontro FSH 80.
    ATTUALE TERAPIA : ancora nessuna ,devo prendere una decisione
    CARATTERISTICHE MEDICHE :primo e ultimo esame FSH 80


    nickname:ariapulita
    anno di nascita: 1972
    di: Ferrara
    diagnosi: menopausa precoce dal 2007 (35 anni) con valori di FSH vertiginosi.
    Familiarità di menopause precoci (attorno ai 42 anni)
    Asportazione nel 1997 di una ciste ovarica, con conseguente disfunzione della stessa a causa di aderenze (mannaggia :angry: )
    terapie: per ora seguo un "modus vivendi" omeopatico, che non si può definire CURA.
    In attesa di capire cosa farò da grande. La gine mi ha prescritto la pillola, che io per ora non prendo


    nickname:Beth81
    anno di nascita 1981
    in POF da: dal 2001 le mie ovaie sono inesistenti nel senso che sono minuscole senza ovuli, per raggiungere questa diagnosi ci sono voluti quattro ginecologi un endocrinologo, una laparoscopia e una serie infinitta di stimolazione ormonali.Con rinvii da una parte all'altra del mondo e analisi a giorni alterni.
    Attuale terapia: mi avevano prescritto la pillola con un: "poi si vedrà, dato che cmq la sua fertilità è compromessa" ma non riesco a riprenderla

    nickname: Brett79
    anno di nascita : 1979
    in POF da: sempre o quasi
    Attuale terapia: Yasmin

    nickname:briciola
    anno di nascita:1975
    in POF da: devo ancora scoprirlo
    Attuale terapia: nessuna poichè ancora in corso di indagini mediche
    Caratteristiche "mediche": fsh 75.9 e amenorrea dall'interruzione della pillola anticoncezionale

    nickname: Bugiu
    anno di nascita 1969
    Abito a Vr
    Sarò presto operata di isterectomia e annessiectomia bilaterale Avrei bisogno di capire un po' meglio cosa comporterà per me l'entrare in menopausa in modo così improvviso e se potrò fare uso di qualche terapia ormonale per tenere sotto controllo i problemi di una menopausa, se non proprio precoce, sicuramente improvvisa. Grazie di cuore per il sostegno che date. Se riscontrate errori nell'uso del forum, è perchè sono piuttosto incapace... portate pazienza e ciao

    nickname Bussola71
    anno di nascita 1971
    abito a Perugia
    in pof da un paio di anni diagnosi 2012
    terapia devo capire cosa fare, dovrei prendere la pillola per qualche mese e poi decidere se tentare ovodonazione
    Pensi che farò la TOS
    disturbi: vampate insonnia amenorrea
    Fsh 121

    nickname:cecy79mo
    anno di nascita :1979
    abito a :MODENA
    in POF dall'anno:2005
    Attuale terapia: ESTROFEN+PROMETIUM
    Caratteristiche "mediche": MENOPAUSA A SEGUITO DI ASPORTAZIONE CISTI ENDOMETRIOTICHE
    Stato d'animo: DA OGGI MOLTO MEGLIO!

    nickname: chicca72
    in menopausa dall'età di 28 anni a due anni dall'ultimo intervento di esportazione di cisti endometriosica. Le ovaie sono più piccole, ma ci sono ancora, le mestruazioni mai più viste.
    Attuale terapia: nessuna.

    nickname:claudia2007
    anno di nascita:1966
    in POF da:2007 accertato ma forse dal 2005(ma nessun medico mi ha detto nulla nonostante esami specifici)
    Attuale terapia:prescritto GINODEN per 3 mesi
    Caratteristiche "mediche": amenorrea FSH a 58 nel maggio '06, a 63 nel 2007

    nickname:cristy38
    anno di nascita : 1968
    in POF da: da maggio 2006 il ciclo è scomparso
    Caratteristiche carie: Ho iniziato i primi controlli verso la fine del 2005 quando il ciclo era già da un po ballerino (un mese sì e un mese no). All'inizio FSH era 36,5 poi è passato a 60,5 ora è 44,3.
    Attuale terapia: ancora nulla ma con una prescrizione per pillola Mercilon

    nickname: dadacarla
    anno di nascita: 1962
    in POF da: hs visto l'ultima mestruazione il 04/08/2007, ma sono 2 anni che ha vampate, nonostante un ciclo mestruale regolare fino all'episodio di amenorrea.
    caratteristiche: FSH 73.1 - LH 49,6 - PROGESTERONE 0,54 - ESTRADIOLO 11,1
    tp: iniziata in dicembre/gennaio NAEMIS


    nickname: danibi
    anno di nascita: 1971
    in POF da: 2002/3 accertamenti e "allarme menopausa precoce";
    Attuale terapia: NESSUNA - terapie sospese per reazioni allergiche e quadro ormonale leggermente migliorato.
    Terapie effettuate:
    da agosto 2007-> estrofem compresse senza sospensione+ 12gg prometrium
    maggio 2007/agosto 2007 ->cerotto demestril 50 bisettimanale senza sospensione + 10 gg prometrium (abbandonato per forte allergia al cerotto dopo un mesetto di applicazioni);
    per vari mesi tra 2006 e 2007: pillola ep Yasmin (abbandonata poichè avevo spotting prolungato)
    Caratteristiche "mediche": FSH ballerino con picchi elevati (un minimo di 3.7 e un massimo di 56, i valori in mezzo li ho visti tutti: intorno a 10/20/30/40) e ipotiroidismo tenuto a bada con eutirox 50/die
    Osteopenia severa che cerco di contrastare assumendo calcio e vitD.
    Tentativi di PMA: sì: 3 stimolazioni effettuate al fine di effettuare delle IUI; tutte e tre sospese dopo qualche giorno per mancata risposta, solo in un caso si è tentato ugualmente vista la presenza di un follicolo di dimensioni quasi idonee ma non ha portato a nulla.


    nickname: dialia
    anno di nascita: 1970
    Abito in:Campania
    in pof: dall'eta' di 38 anni; diagnosi a 39 anni
    terapie: inizialmente Fitormil un semplice integratore..da settembre 2010 Naemis
    Causa POF:Sconosciuta
    Sintomi:Nessuno..o forse cicli molto lunghi..ma siccome soffrivo anche di fibromi all'utero..la mia ex gine lo ha sottovalutato!!!


    Nickname: Dvt
    anno di nascita: 1975
    in POF: dall'anno 1995 (ossia dall'età di 20 anni) - cause sconosciute, ma da studi autodidattici potrei rilevare dubbi di patologia autoimmune
    Attuale terapia: nuvaring sospeso per valori alti di fibrinogeno
    Caratteristiche mediche: osteoporosi, tiroidite autoimmune, depressione, ansia, attacchi di panico, ecc...

    nickname: dolcestella 100
    anno di nascita: 1973
    in POF da: ??
    Attuale terapia: TOS e anticoagulante
    Caratteristiche "mediche": FACENDO ESAMI SU ESAMI ho scoperto che il mio cariotipo è 47 invece che 46 e potrebbe essere quello la causa della menop. precoce

    nickname: donaluce
    nata 04/01/1972
    menop. dal 2005 (sucessiva a chemioterapia)
    utilizzo fitofarmaci, perchè non posso assumere terapie ormonali sostitutive

    nickname:eddolina
    anno di nascita:1975
    in POF dall'età:33
    Attuale terapia:TOS naemis
    Causa POF se conosciuta:sconosciuta
    sintomi:agitazione notturna, vampate di calore, ansia.

    nickname:Erika1974
    anno di nascita (facoltativo): 1974
    abito a (facoltativo): Roma
    in POF dall'età: FSH a 49 a 26 anni, POF non diagnosticata fino a 33 qunado è iniziata l'amenorrea
    Attuale terapia: TOS Estrodose gel 2 flussi 24 gg al mese + Prometrium 200 12 gg al mese
    Causa POF se conosciuta: sconosciuta
    sintomi: osteopenia severa colonna e femore, vampate, secchezza oculare

    NICKNAME: frutute
    ANNO DI NASCITA : 1967
    IN POF DA: sempre
    ATTUALE TERAPIA: Femoston 2/10 + Fosamax 70mg
    CARATTERISTICHE "MEDICHE": disgenesia ovarica

    nickname: Gilda80
    anno di nascita: 1980
    Abito a:Roma
    in pof: dall'eta' di 24 anni
    terapie: prima practil 21, poi sospensione per regressione malattia; poi progeffik per 1 anno; Poi a seguito di successiva scomparsa del ciclo trisequens; Dopo ulteriore ginecologo Fedra; dopo ricovero per accertamenti Naemis e per ultimo Glucophage perchè il gine riteneva che controllare i valori glicemici (io non ho il diabete) possa aiutare le ovaie a lavorare. Infatti successivamente le vampate mi sono passate e mi era tornato il ciclo per un mese..novembre. Da allora non ho più il ciclo e da qualche giorno mi sono tornate le vampate e sono senza terapia. Il gine mi ha detto di prendere Livial.
    Causa POF:Idiopatica
    Sintomi:Vampate di calore, senso di angoscia, osteopenia.

    nickname: gio_x_
    anno di nascita (facoltativo): 1985
    abito a (facoltativo): Marche
    in POF dall'anno: in menopausa prematura diagnosticata da 9anni circa
    Attuale terapia: Naemis iniziata oggi (è stata preceduta da altre 3 terapie), Eutirox50, Difix
    Stato d'animo: Confusa

    nickname:Giulia67
    anno di nascita (facoltativo):'67
    in POF da: 6/7 anni o meglio da quando qualche medico ci ha capito qualcosa
    Attuale terapia: Climen e se non va bene femoston 2/10
    Caratteristiche "mediche": Da sospensione pillola 7 anni fa, continua amenorrea fino alla diagnosi Pof, un ovaio asportato 20 anni fa a causa di cisti ovarica che mi ha lasciato aderenze del vecchio intervento+piccolo focolaio endometriosico per la stessa causa per cui ogni ciclo indotto da Tos,dolori e flusso mestruale forti.

    nickname: goccia 11
    anno di nascita:1983
    abito a:provincia di Milano
    in POF dal: 2003
    Attuale terapia:nessuna
    Causa POF se conosciuta:Inizialmente, poichè la ricerca degli anticorpi anti-ovaio diede esito negativo, i medici esclusero una causa autoimmune. Durante le ultime visite mi è stato invece detto che quest'ultima non è da escludersi perchè gli anticorpi potrebbero aver "colpito" per poi sparire dalla circolazione.
    Caratteristiche "mediche": l' amenorrea non è stata preceduta da disordini del ciclo, dopo un "ritardo" di due mesi l' FSH era a 85. Ho una tachicardia persistente probabilmente correlata alla menopausa, un deficit di proteina S che incrementa il rischio trombotico, soffro di attacchi d' ansia e insonnia. La MOC ha rilevato osteoporosi alla colonna e osteopenia severa al femore.
    sintomi:vampate di calore, disturbi del sonno, tachicardia, secchezza vaginale.
    Attuale terapia: Premia
    Causa POF:

    nickname: grizabella72
    anno di nascita: 1972
    abito: provincia Bologna
    in pof dal: 2009, a quasi 37 anni
    terapia : nessuna, non posso fare nessuna terapia ormonale
    causa: chemioterapia
    sintomi: secchezza vaginale, agitazione notturna

    nickname: IAIA73
    anno di nascita: 1973
    in POF da: Agosto 2003
    Attuale terapia: pillola continuativa (Gynoden) e Metocal D3
    Caratteristiche "mediche":
    La mia POF è il regalo che ho gentilmente ricevuto dall'Endometriosi.
    Ecco la mia diagnosi:
    "Menopausa precoce post-chirurgica conseguente ad aniessectomia subtotale per endometriosi cronica recidivante (ho fatto due interventi) e osteopenia di grado elevato"

    Nickname:janez66
    anno di nascita: 1966
    abito a: Parma
    in POF dall'età: FSH a 25 a 42 anni, causa escissione ovaio sx per endometriosi. L'ovaio rimanente non funziona.
    Attuale terapia: Dopo mesi di pillola ora solo isoflavonoidi soia e pillole DonnaMAG, totalmente autoprescritte!
    Causa POF se conosciuta: escissione ovaio
    sintomi: insonnia, vampate, irritabilita'.

    nickname: jomo76
    anno di nascita (facoltativo): 1976
    in POF dall'anno: amenorrea da maggio 2007, alla sospensione della pillola Yasmine (presa per 4 anni - prima era tutto normale). Diagnosi di POF a gennaio 2008.
    Attuale terapia: TOS con Estrodose gel (di continuo) e Progefik (progesterone), 12 gg al mese. Terapia per ora bel tollerata, i sintomi della TOS sono del tutto scomparsi
    Caratteristiche "mediche": tiroidite autoimmune

    nickname:L4lly
    anno di nascita (facoltativo):1991
    abito a (facoltativo):Civitavecchia (RM)
    in POF dall'età:20 anni
    Attuale terapia: nessuna
    Causa POF se conosciuta: chemioterapia e radioterapia
    sintomi: un pò tutti

    nickname:lapina
    anno di nascita: 1976
    in POF dall'età: da sempre. la prima volta che ne ho sentito parlare è stata quando avevo 24 anni circa
    Attuale terapia: ora nessuna, sono in attesa di smettere di allattare per iniziarne una. Prima prendevi Sandrena e progeffik
    Causa POF se conosciuta: sconosciuta

    nickname Laura
    anno n. 1975
    abito a roma
    in pof quando avevo 34 anni
    terapia attuale nessuna
    disturbi: continue vampate, ansia, tachicardia, insonnia, disago cronico

    nickname: laura1611
    anno di nascita : 1975
    in pof da: ciclo ballerino da qualche anno, poi amenorrea di 12 mesi, diagnosi definitiva nel 2007
    Attuale terapia:Terapia ormonale sostitutiva

    nickname: Lilia
    anno di nascita (facoltativo): 1970
    abito a (facoltativo): Lazio
    in POF dall'anno: 2007
    Attuale terapia: Nessuna
    Stato d'animo: delusa

    nickname: lory971
    anno di nascita:1971
    in POF da: forse dal 2006
    Attuale terapia:3 mesi di Belara (pillola anticoncezionale)
    Caratteristiche "mediche":Quest'estate vampate- amenorrea alternata di 3 mesi in 3 mesi interrotta da punture di progesterone- lieve incontinenza sotto sforzo

    Nickname: Malombra740
    Anno di nascita: 1969
    In pof dal: 2005/06
    Abito a: Modena
    Attuali terapie: Fitoclim (Isoflavoni di Soya), Eutirox 50 mcg, Eurocal D3.
    Caratteristiche mediche: amenorrea improvvisa, ora alternata a periodi di ipomenorrea. Fsh fluttuante, con picco massimo a 113. Inizialmente vampate e sudorazioni frequenti, palpitazioni, attacchi d'ansia, disturbi della visione, insonnia e cefalea. Persistono dolori articolari, spossatezza e, occasionalmente, comparsa di eritema sul viso e dorso delle braccia. Ricerca di autoimmunopatie in corso (sospetta Tiroidite di Hashimoto).

    nickname: Mapimapi
    anno di nascita: 1966
    in POF da: Non sono ancora in Pof, ho da circa 1 anno e mezzo l'FSH alto che mi pare di capire è l'anticamera della Pof (valori che vanno dal 9 passando per il 52, toccando il 39 e poi assestarsi intorno al 25)
    terapia: nessuna perchè al momento non è necessaria

    nickname: Marya73
    anno di nascita : 1973
    abito a : Palermo
    in POF dall'anno: 1992
    Attuale terapia: nessuna
    Caratteristiche "mediche":
    Stato d'animo: :cry:

    nickname: mascia1973
    anno di nascita: 1973
    in POF da: sempre, per sindrome di turner
    Terapie:
    - Attuale terapie: pillola jasmine + Ideos calcio + vitaminaD +Eutirox da 25 mc da Dicembre 2004
    - precedenti terapie:
    da 20 anni fa aNovembre 2003 -> Etinilestradiolo + Farlutal alternata a periodi di 3 mesi di completa sospensione.
    Caratteristiche "mediche": Sindrome di turner + tiroide Autoimmune
    Note: ovaie piccole e atrofizzate, altezza caratteristica della Sindrome di Turner di 1:40, rene con uretere doppio, mezza cecata e mezza sorda ..... serve altro???

    nickname: mari0361
    anno di nascita: 1961
    in POF da: 1992 (31 anni)
    Attuale terapia: nessuna

    nickname: meri
    anno di nascita: non lo scrivo ma sono giovaneeeeeeee
    in POF da: SEMPRE, per sindrome da agenesia ovarica (un mostro di male che mi ha strappato le mie ovaie dalla nascita)
    Attuale terapia: ultima effettuata progynova + progeffik
    Caratteristiche "mediche": tiroidite di Hashimoto + un sacco di problemi fisici, alcuni molto seri, tutti riconducibili alla menopausa congenita

    nickname:Minoica
    anno di nascita (facoltativo):1964
    in POF da:6 anni circa
    Attuale terapia: Cerotti demestril (lunedi'/giovedi' per 3 settimane),
    Prometrium capsule dal 20esimo gg x8 giorni

    nickname:morry64
    anno di nascita: 1964
    in pof da: quasi due anni (2008)
    attuale terapia: nessuna

    nickname: nonmollo
    età: 33 anni
    in pof dal 2000 (27 anni)
    TOS e poi omeopatia

    nickname:Ofelia
    anno di nascita 1969
    in POF da: fsh alto superiore a 13 dal 2004
    Attuale terapia:nessuna
    Caratteristiche: valori borderline, ciclo ancora presente

    nickname: Orange fresh
    anno di nascita: 1973
    Abito a:Prato
    in pof: dall'eta' di 38 anni
    terapie: eutiro 175 mg
    Causa POF:sono sorprea che i medici mi dicano che sono in POF senza fare indagini oltre a quelle ormanli(solo 1 analisi)
    Sintomi:mi giranno le scattole

    nickname: Patrizia_ba
    anno di nascita: 1965
    in POF da: non so, penso un annetto...o anche di più, forse anche due.
    Attuale terapia: Naemis
    Caratteristiche "mediche": ho iniziato la TOS e la situazione è migliorata. Sto aspettando di finire la prima scatola per dirvi come va.
    Quando sono approdata sul sito avevo l'FSH a 170!! Inoltre mi stavano uccidendo le vampate.

    nickname:paonik
    anno nascita: sulla quarantina (!)
    In Pof da: forse da giugno 2006, grazie all'endometriosi:
    dopo 2 interventi - una laparoscopia e una laparotomia, il mio equilibrio ormonale è andato a farsi benedire.
    Penso che anche la somministrazione di enantone abbia avuto il suo peso.
    Cure? intolleranza a estroprogestinici (Securgin, Belara... niet) . Angeliq (mi è stata consigliata ma non l'ho mai usata, anche se i disturbi vasomotori sono ciclicamente fastidiosissimi)

    nickname:pausina
    anno di nascita:1977
    in POF dall'anno:2002
    Attuale terapia:milvane
    Stato d'animo:molto variabile.

    nickname:pulsatila
    anno nascita: 1972
    In POF dal 2006: LH 32.6 U/l, FSH 24.8 U/l, negativa l'autoimmunità tiroidea, negativo X-fragile, 17B-estradiolo 95.5 pg/ml, PG o.5 ng/ml
    Terapie passate: Menorest 37.5 mcg/dl e Prometrium, Menorest 50 mcg/dl e Prometrium, Femoston 1/10
    Terapia attuale: Femoston 2/10


    nickname: PUPI66
    anno di nascita:1966
    in POF da:1994, credo...ultima mestruazione spontanea 1993 (anno in cui ho avuto anche un aborto spontaneo), ma ho avuto sempre un ciclo ballerino...
    Attuale terapia: cerotti Estraderm TTS50 (bisettimanali)+ Progeffik (dal 12^ giorno di cerotto). Fino al 2003 prendevo il Farlutal come progestinico, ma la ginecologa, vista una mini-mestruazione spontanea a giugno dello stesso anno, dopo una interruzione della terapia sostitutiva, me l'ha cambiato con il Progeffik per valutare la possibilità di una gravidanza... mai avvenuta!!!!
    Caratteristiche "mediche": mi sento abbastanza bene, non ho vampate, solo mi sono aumentate le emicranie e, sì, noto una certa secchezza vaginale, certe volte... Il problema è l'osteopenia nella MOC della colonna, non sono a rischio frattura e con la TOS seguita i livelli si sono stabilizzati, ma l'osteoporosi è una minaccia che mi perseguita...

    nickname: rocciabella
    anno di nascita: 1966
    POF da 2 anni (2005)
    caratteristiche "mediche": ho sofferto di endometriosi e mia madre è andata in menopausa a 39 anni
    terapia: omeopatia -> Estromineral fit (estrogeni di origine vegetale) + rexorubia (granulato di minerali vari) e 1 compressa di calcio una volta a settimana / nel 2009 iniziata TOS seguita solo per pochi mesi poi tentativo di ovodonazione con esito negativo.

    nickname:rosa in luce
    anno di nascita:1972
    in POF da :dal 2006 inizio di cicli irregolari, FSH ballerino (da normale fino a 120),dal 2008 al 04.2009. cicli regolari (con Evestrel- isoflavoni di soia) e poi amenorrea, ultimo FSH 125
    Attuale terapia : dopo prove con Femity e Femoston L (non tolerati per una forte predisposizione - tromboflebite , avuto in precedenza), adesso fitoestrogeni, poi non lo so..... spero tanto di trovare un medico serio che mi puo aiutare.....
    Causa POF : nessuna
    Sintomi : un po tutti

    nickname: rosangela65
    anno di nascita (come sopra):
    in POF da: 3 anni
    Attuale terapia: nessuna (causa ictus aprile 2007 a causa del quale ha dovuto sospendere la tp con pillola)

    nickname: sabesata
    anno di nascita : 1964
    in POF da: ufficialmente da 7
    Attuale terapia: da giugno 2007 cerotto Femity, in precedenza Filena (pasticche) e ancora prima gel (estrogeno) + capsule (progestinico)
    Caratteristiche "mediche": i sintomi più eclatanti (caldane, vertigini, stanchezza cronica, insonnia) sono ormai un ricordo. La secchezza oculare e nasale, la tendenza al mal di testa rimangono

    nickname:sabra66
    anno di nascita: 1966
    abito a: Lecce
    in POF dall'età: 2004
    Attuale terapia: Sandrena
    Causa POF se conosciuta: endometriosi (sono stata operata due volte per eliminare le cisti ovariche: la prima volta, nel 1996, sono state esportate ovaio e tuba destra; la seconda volta, nel 2004, soltanto le cisti, ma ho perso completamente l'ovulazione) FSH 60

    nickname: Sentiero
    anno di nascita: 1971
    abito a: Bologna (ma sono palermitana)
    in POF dall'età: 39 anni, in pre-menopausa dai 33 anni con certezza documentata (ma credo che la pre-menopausa sia iniziata intorno ai 25 anni)
    Attuale terapia: devo ancora decidere, devo ancora documentarmi (help me, please!)
    Causa POF: sconosciuta
    Umore: rabbia totale per i medici specialisti che non capiscono, rimandano, non vanno oltre la loro specializzazione e i loro interessi economici, e ora per colpa loro mi ritrovo con probabile osteoporosi e con ernie, dischi disidratati e tessuti in degenerazione... Scoprire a 39 anni di essere in menopausa dopo una premenopausa mai capita lunga 14 anni mi fa sentire una m***a...)

    nickname: silvietta2000
    anno di nascita (facoltativo): 1978
    abito a (facoltativo): pr
    in POF dall'età: 16 anni
    Attuale terapia: Naemis
    sintomi: amenorrea, vampate di calore e tutti i sintomi della manopausa


    nickname:sole545
    anno di nascita:1978
    abito a :Caserta
    in POF dall'età:31
    Attuale terapia:
    Causa POF se conosciuta:
    sintomi:

    nickname: thebear67
    anno di nascita : 1967
    in POF da: accertata ottobre 2007; sintomi da febbraio 2004
    Attuale terapia: due anni di Yasmine; al momento nessuna, in meditazione!
    Caratteristiche "mediche": secchezza vaginale, lieve insonnia

    nickname: tonina
    anno di nascita: 1971
    abito nel Lazio
    in POF dall'anno:2009
    Attuale terapia:Ho tentato una stimolazione ovarica molto forte...ma nulla domani vedo il mio ginecologo, mi dirà lui.
    Caratteristiche "mediche": Vampate di calore, tachicardia, disturbi del sonno, aumento di peso.
    Stato d'animo: Rabbia, disperazione , stupore, speranza...tutto un po'!!

    nickname : Trillino 2009
    anno di nascita : 1972
    in POF dal 2006: FSH intorno a 100 e in precedenza cicli irregolari dal 2000
    ATTUALE TERAPIA : ancora nessuna ,devo prendere una decisione
    CARATTERISTICHE MEDICHE : al momento nessuna, ma dal 2000 ho attraversato periodi in cui avevo forti vampate di calore


    nickname:tolly2
    anno di nascita 1970
    abito a : Roma
    in POF dall'età: in amenorrea da quasi 5 anni (dal 2004)!! (ho partorito e poi..più niente!!!)
    Attuale terapia: nulla fino ad ora, finalmente in questi giorni ho ripreso in amno la situazione e, dopo la visita dal ginecologo, sto eseguendo i vari esami x valutare se e quale terapia intraprendere


    nickname: tonia68
    anno di nascita: 1968
    pof da: 4 anni, causa chemioterapia
    terapia: prescrizione per COMBISEVEN, ma attualmente l'ha sospeso per timore

    nickname: tonia71
    (amenorrea recente e fsh borderline; in fase di screening; mestruazioni riapparse spontaneamente. Aggiornare scheda con diagnosi dopo esito screening)

    nickname:topina 71
    anno di nascita 1971
    in POF dall'anno:2002
    Attuale terapia:nessuna
    Caratteristiche menopausa precoce

    nickname:yaia68
    anno di nascita: 1968
    in POF da: diagnosi novembre 2005 (già da un paio di anni problemi di ciclo irregolare ma la causa secondo la ginecologa era "stress")
    Attuale terapia: Dopo aver passato circa un annetto a sbazurlare tra genecologi, omeopati, pranoterapeuti e psicologi sto assumendo da un mese pillola yasmin

    nickname: valery05
    età: 25 (genn.2008)
    in pof da: rilevato FSH a 31 nel 2007; ricerche in corso
    TP: proposto anticoncezionale
    note: dislipidemia mista (non si sa se c'è correlazione)

    nickname: 7viola7
    anno di nasicta: 1965
    In POF: dal 2000 (dai 35/ 36 anni)
    Attuale Terapia: Minulet dal 2003 al 2007 (smessa da 15 gg). Ora con una cura omeopatica per riprendere poi con altre cure da decidere. La mia gine mi ha detto che forse è ora di aumentare gli estrogeni perchè Minulet ne ha pochi rispetto a quelli ottimali. Allora adesso riposo per tre mesi sotto cura con Estrogeni Naturali e poi si vede.
    Terapie Precedenti: Cure di vario genere..finanche tutte le amalgame di mercurio mi sono levata...ma la situazione non cambiava.
    Effetti Psicologici e Spirituali: la POF mi ha aperto un mondo di ricerca interiore che non so se avrei fatto in condizioni "normali"...questo è stato un regalo.


    nickname: Vledi
    anno di nascita: 1971
    Abito a:Bologna
    in pof: dall'eta' di 33; diagnosi a 36 anni
    terapie: prima terapia Arianna, poi sospensione per un anno e mezzo , poi nuovamente Arianna ;ora uso Klaila
    Causa POF:Sconosciuta
    Sintomi:Vampate di calore, arsura.

    Edited by danibi - 22/4/2012, 17:04
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    PS: per alcune delle utenti, che hanno scritto magari un "racconto" abbastanza lungo è più complicato estrapolare i dati.

    Se qualcuna di loro, e così le altre utenti iscritte che però non hanno mai lasciato messaggi, volessero essere inserite in questa scheda possono aggiunersi in coda specificando nickname, anno di nascita, diagnosi della pof o storia clinica, terapie attuali e passate, eventuali note.

    Poi aggiorneremo noi includendo i nuovi dati.

    Più siamo, più il quadro sarà completo ed interessante anche per chi la POF la studia (e ci può essere d'aiuto).
     
    .
  3. silvietta2000
     
    .

    User deleted


    HTML
    nickname: silvietta2000
    anno di nascita (facoltativo): 1978
    abito a (facoltativo): pr
    in POF dall'età: 16 anni
    Attuale terapia: Naemis
    sintomi: amenorrea, vampate di calore e tutti i sintomi della manopausa
     
    .
  4. danibi
     
    .

    User deleted


    lista aggiornata con silvietta;
    silvietta ciao, se vuoi ti aspettiamo nella sezione "Noi: Presentiamoci", dove potrai raccontarci la tua storia, e nelle altre sezioni se hai qualsiasi domanda da farci.
     
    .
  5. rocciabella
     
    .

    User deleted


    Ultimi "ingressi" : Sentiero - grizabella72 - eddolina

    Benvenuta eddolina, permettici di darti il nostro benvenuto in un topic tutto tuo nella Sezione NOI:Presentiamoci, potrai rccontarci di te, di come stai, delle cure che stai facendo (se le stai facendo), del tuo umore, della tua voglia di piangere, di come stai gestendo il tuo problema......insomma ti invito ad entrare nella nostra grande famiglia!!!!
     
    .
  6. Gilda80
     
    .

    User deleted


    nickname: Gilda80
    anno di nascita: 1980
    Abito a:Roma
    in pof: dall'eta' di 24 anni
    terapie: prima practil 21, poi sospensione per regressione malattia; poi progeffik per 1 anno; Poi a seguito di successiva scomparsa del ciclo trisequens; Dopo ulteriore ginecologo Fedra; dopo ricovero per accertamenti Naemis e per ultimo Glucophage perchè il gine riteneva che controllare i valori glicemici (io non ho il diabete) possa aiutare le ovaie a lavorare. Infatti successivamente le vampate mi sono passate e mi era tornato il ciclo per un mese..novembre. Da allora non ho più il ciclo e da qualche giorno mi sono tornate le vampate e sono senza terapia. Il gine mi ha detto di prendere Livial.
    Causa POF:Idiopatica
    Sintomi:Vampate di calore, senso di angoscia, osteopenia.
     
    .
  7. orangefresh
     
    .

    User deleted


    nickname: Orange fresh
    anno di nascita: 1973
    Abito a:Prato
    in pof: dall'eta' di 38 anni
    terapie: eutiro 175 mg
    Causa POF:sono sorprea che i medici mi dicano che sono in POF senza fare indagini oltre a quelle ormanli(solo 1 analisi)
    Sintomi:mi giranno le scattole :angry:
     
    .
  8. laura
     
    .

    User deleted


    nickname Laura
    anno n. 1975
    abito a roma
    in pof quando avevo 34 anni
    terapia attuale nessuna
    disturbi: continue vampate, ansia, tachicardia, insonnia, disago cronico
     
    .
  9. danibi
     
    .

    User deleted


    Ultime schede inserite:
    Gilda80, orangefresh, Laura

    Ciao a tutte!
    Gilda, la tua "storia" è particolare, ti va di raccontarcela meglio?
    Orange: girano le scatole... è vero. In effetti solo con gli esami ormonali, specie se non ripetuti, potrebbe essere azzardato lanciarsi in una diagnosi di POF. Neppure una piccola ecografia per vedere ovaie endometrio ecc? Mhhhh... Io sarei perplessa, come te
    Laura: come mai non prendi nessuna terapia, vista la scomoda presenza di sintomi? una scelta tua e del medico, oppure non puoi?

    Vi aspettiamo in questa stessa sezione, dove potere aprire un nuovo "Topic" (se guardate la pagina trovate il tasto-icona che vi serve) inserendo nel titolo il vostro nome. Così vi conosceremo un po' meglio, e sapremo aiutarci a vicenda. Quando volete :-)
     
    .
  10. Bussola71
     
    .

    User deleted



    nickname Bussola71
    anno di nascita 1971
    abito a Perugia
    in pof da un paio di anni diagnosi 2012
    terapia devo capire cosa fare, dovrei prendere la pillola per qualche mese e poi decidere se tentare ovodonazione
    Pensi che farò la TOS
    disturbi: vampate insonnia amenorrea
    :bigabbraccio:
    Fsh 121
    Un abbraccio
     
    .
  11. danibi
     
    .

    User deleted


    Inserita Bussola71.
    Ciao Bussola... un abbraccio a te e in bocca al lupo se tenterai l'ovodonazione!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    non avevo ancora compilato la scheda, lo faccio ora

    nickname: annarosaf72
    anno di nascita: 1970
    abito a: prov. Milano
    in POF dall'anno: 2010
    Attuale terapia: Klaira + estriolo (2mg/die in cps + crema vaginale) + dhea
    Caratteristiche "mediche": diverse autoimmunità; in precedenza ipertiroidismo basedowiano.
    Stato d'animo: mi girano le palle, a giorni di più a giorni di meno
    Tentativi di procreazione Medicalmente Assistita, se effettuati, quanti/quali:no, mai fatti

     
    .
  13. abea73
     
    .

    User deleted


    nickname:abea73
    anno di nascita 1973
    abito in romagna
    in POF dall'età: 39
    Attuale terapia: certotto combiseven
    Causa POF se conosciuta: dopo numerosi cicli anaovulatori c'è stata una gravidanza andata bene (2009) e un aborto interno (2011) con revisione uterina. Dal dopo aborto ci sono stati rari cicli e crollo dei valori ormonali.
    sintomi: crollo della libido, esagerata e inspiegabile stanchezza serale, risvegli notturni e disturbi del sonno, rare vampate.
    stato d'animo: dopo un periodo di malinconia e rabbia, sto cercando di reagire e andare avanti...
     
    .
  14. Lumi70
     
    .

    User deleted


    Ciao abea!come ti trovi con cerotto?ti viene il ciclo? Io prendo naemis mi fa passare tutti sintomi fastidiosi,come quelli che descrivi anche tu,pero' mi fa venire mal di testa!non si puo' avere tutto..ciao
     
    .
  15. speranza32
     
    .

    User deleted


    nickname:Speranza 32

    anno di nascita: 1980

    abito a: Basilicata

    in POF dall'anno:2012

    Attuale terapia:pillola securgin

    Caratteristiche "mediche":

    Stato d'animo:Arrabbiata...forse se l'esame antimulleriano me l'avessero fatto fare prima,potevo tentare qualcosa
    Tentativi di procreazione Medicalmente Assistita, se effettuati, quanti/quali:
     
    .
26 replies since 23/8/2007, 20:39   26745 views
  Share  
.