lory971: Mi presento anch'io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lory971
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    vi racconto anch'io un pò di me.
    Sono della prov. di Roma, ho 36 anni, sono sposata da 2 anni e mezzo, dopo una convivenza di 7 anni, e ho una bimba di 22 mesi.
    Ho scoperto i miei problemi di pof, da poco, dopo aver fatto analisi varie perchè dopo l'allattamento di mia figlia avevo il ciclo mestruale molto saltellante (ogni 3 mesi cc. e solo facendo punture di progesterone consigliate dal mio ginecologo), poi assente del tutto da circa 4 mesi anche dopo la puntura, quindi il dottore mi consiglia di effettuare un dosaggio ormonale, e qui il patatrac :cry:
    Un FSH a 66,33.
    Chiaro segno di insufficienza ovarica!!!

    Ora dopo aver pianto per giorni e giorni, essermi disperata e sentita una nullità, aver consumato Km di fazzoletti, mi sono rimboccata le maniche e mi sono rivolta ad una ginecologa che segue i problemi di sterilità femminile, anche perchè in tutto questo, stavamo cercando con mio marito, un secondo figlio, e per ora sto prendendo la pillola per 3 mesi e mettere le ovaie a riposo, e dopo a febbraio, fare tutti i test del caso.

    Ecco questa è la mia storia, saluto tutte, un abbraccio a tutte perchè so benissimo che ci capiamo e ci possiamo aiutare a vicenda in ogni situazione!!!
    :up:

    Edited by lory971 - 26/10/2007, 16:37
     
    .
  2. danibi
     
    .

    User deleted


    Ciao lory!

    la tua storia è in effetti simile a quella di molte altre, e quindi sai che sei su una barca affollata di personcine che tanto hanno pianto perchè non se l'aspettavano, e possono capire quindi le tue emozioni.

    ma spiegami una cosa:
    il ginecologo che prima ti seguiva, non ti aveva MAI fatto fare un prelievo per valutare l'fsh??? :maddai:

    (ho paura della risposta... :help: )

    un abbraccione e: spero di incontrarti a Roma!
     
    .
  3. lory971
     
    .

    User deleted


    Esattamente, nessun esame per un anno circa, solo punture di progesterone, ...." E poi vedrai che riparte tutto regolare, sarà un pò di stress!!!" parole del primo ginecologo!
     
    .
  4. danibi
     
    .

    User deleted


    E la disinformazione regna sovrana... ormai dovrebbero saperlo pure i sassi che in casi così è la prima cosa da fare! almeno, se l'esito è bruttino, se la situazione non è stabile da tanto, la donna forse ha qualche chance di non aver perso completamente il treno per una gravidanza... il tuo ginecologo andrebbe bene a braccetto di quello che a me ha fatto fare 8 mesi di progesterone e misurazione di temperatura basale...... infischiandosene di episodi di FSH a più di 30. Ma dove la prendono la laurea questiiiiiii??? ho idea che troppi medici per "aggiornamento" intendano "forse è il caso che rinnovo la pittura alle pareti".. sigh...

    Non tornarci mai più!
    Anzi... tornaci e segnalagli il sito dell'AMP, e i link relativi alla ricerca della Dott.ssa Toniolo... fosse che impara qualcosa :noidea:

    Ovviamente esagero (anche se io ho dato i volantini dell'associazione a tutti i medici che conosco, cmpresa l'amica gastroenterologa, non si sa mai ;) )
     
    .
  5. lory971
     
    .

    User deleted


    Anch'io comunque non riesco ad avere un quadro chiarissimo del mio stato.
    Spero comunque che non sia una condanna irreversibile per quanto riguarda una futura gravidanza.
    Spero sicuramente di trovare una soluzione anche se non vorrei mai arrivare a fare tecniche di ovondazione.
    Se sarà verrà in modo naturale come per la prima, magari con tentativi mirati se ce ne sarà la possibilità.
    Altrimenti mi ritengo fortunata così e mi godo la mia splendida Flaminia, anche perchè già sta vivendo troppo questo mio stato di stress e non mi posso permettere di perdermi la gioia di crescermi mia figlia!
     
    .
  6. mari0361
     
    .

    User deleted


    forse ce la puoi ancora fare ma con opportune stimolazioni....
    dai forza che siamo tutte con te! :bigabbraccio:
     
    .
  7. lory971
     
    .

    User deleted


    Lo spererei tanto mari,
    anche se, ringrazio il cielo che ho la fortuna di avere già una figlia, perchè troppe volte leggo storie di chi è alla ricerca della prima gravidanza e scoprono di essere già in POF!!!
     
    .
  8. miracolo.69
     
    .

    User deleted


    ciao Lory,
    la mia situazione attuale è molto simile alla tua con la singola differenza che io ci ho messo 6 anni ad avere la mia Alice. Quando, dopo aver fatto tante cure e stimolazioni per ben 5 inseminazioni mi hanno detto che non c'era più niente da fare perchè il mio fsh era 36,9 e che quindi ero in premenopausa, mi ricordo ancora adesso il medico della sterilità di Modena mi disse: Sig.ra con un ciclo altalenante così e dei valori alti sarà difficile però si ricordi che basta che si incontrino uno spermatozoo ed un ovocita ed è fatta!
    Ogni tanto qualche miracolo succede! Con questo non ti dico di darti alla ricerca sfrenata del 2° figlio però che può succedere!
    In bocca al lupo!

    p.s. il mese prima di rimanere incinta mi hanno consigliato una ricetta di fagioli neri messicani che sono ad altissimo contenuto di progesterone e favoriscono il concepimento (così dicono) io l'ho fatta ed è successo.
    Caso strano anche una mia amica che ci prova da un anno ci è appena riuscita con quella ricetta!
    Sarà vero o sarà un caso?
    Saluti
    MIRACOLO.69
     
    .
  9. lory971
     
    .

    User deleted


    Bhè magari appena finisco questo ciclo di pillola a gennaio-febbraio mi faccio portare da mio marito subito al messicano!!!
    Tanto è una cucina che mi piace molto.....
    Grazie per il vostro aiuto e collaborazione, sai ogni storia è simile e diversa allo stesso tempo, e quello che si può capire sicuramente è che la medicina comunque non è una scieza precisa, e a volte lassù c'è qualcuno che ci da una mano!!!! :good:


     
    .
  10. miracolo.69
     
    .

    User deleted


    se vuoi andare dal messicano vai,
    ma questa è una cosa diversa!
    Un giorno di questa ti invio la ricetta perchè é una cura data da un omeopata ad una mia amica che aveva problemi a rimanere incinta anche lei!
    Male non fa tanto sono fagioli neri messicani, rapanelli, radice di daicun.etc.
     
    .
  11. lory971
     
    .

    User deleted


    Volentieri!

    Male non fa!

    Sono curiosa, grazie.....se dovesse funzionare !?!?! :D

     
    .
  12. animalunae
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lory971 @ 26/10/2007, 11:13)
    so benissimo che ci capiamo e ci possiamo aiutare a vicenda in ogni situazione!!!

    contaci Lory!! sei arrivata nel posto giusto...
    grazie per la tua testimonianza e benvenuta!!
    ehi, poi facci sapere se funzionano sti fagioli
    ;)
     
    .
  13. giulia67
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Lory anche se come dice sempre daniela sarebbe meglio dare il benvenuto nel club delle belle gnocche che in quello delle pofffate ;) qui troverai storie di tutti i tii, ricette di tutti i tipi ed esperienze ciascuna diversa da un'altra ma quasi tutte ci siamo trovate inizialmente nelle mani di medici che ci hanno fatto perdere tempo,speriamo pero che il tuo tempo per avere un secondo bimbo siaancora lunghisimo,certo con fsh di questo valore c'è un campanello d'allarme ma non è detto ancora che tutto sia perduto.l'unica cosa scusami che non capisco è il fatto di darti la pillola anticoncezionaleper mettere a riposo l'ovaio,se c'è una funzionalità ovarica mi sembra che l'ovaio si stia gia riposando ma intanto ci rimettiamo a ciò che ritiene latua ginecologa e incrociamo le dita per te però ciome tu stesa hai detto sai che puoi comunque goderti la tua bimba,purtroppo come tu stessa hai rilevato ci sono molte donne sorprese dala pof prima di poter avere una prima gravidanza.resta con noi cara!

    Miracolo nella sezione ricette puoi mettere la tua riceta.Ehi ragazze al raduno tutte cucina messicana per la fertilità...ehm si e poi che facciamo lontane dagli uomini? :firuli:
     
    .
  14. lory971
     
    .

    User deleted


    Sai Giulia di campane ne ho sentite varie, parlo di ginecologi, ma questa mi è sembrata la più affidabile!
    Avevo forti dolori alle ovaie, e questo è sembrato più giusto, però spero di non pentirmi!
    Lei mi ha detto che erano troppo stimolate dall'ormone follicostimolante, quindi era meglio mettere tutto a riposo.
    Avete già avuto esperienze così o questa strada vi sembra sbagliata!!!!

    P.S. Grazie dell'accoglienza e del benvenuto a animalunae, un abbraccio enorme a tutte!!!
     
    .
  15. rocciabella
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da parte mia Lory, come vedi qui ci si confronta e consola a vicenda e ognuna di noi, con la propria storia, dà una marcia in più all'associazione.
    Hai una splendida bambina, goditi la sua crescita e non farti distrarre troppo dal pensiero di un'altra gravidanza che ti auguro con tutto il cuore ma ringrazia Dio per quello che hai già .

    La ricetta dei fagioli mi interessa.....ma la cucina messicana vi prego NOOOOO è troppo piccante!!!!
     
    .
102 replies since 26/10/2007, 10:13   2293 views
  Share  
.