PROVIAMO A COSTRUIRE UN SALOTTO TUTTE INSIEME... un salotto all' ingresso del forum va' <3

mi piacerebbe creare un luogo d'incontro in questa sezione che è la più frequentata :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goccia11
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte le utenti, questa sezione è dedicata alle presentazioni, ma è anche la più utilizzata del forum, quindi mi piace l' idea di aprire un salotto all' ingresso, così.. per leggerci e confrontarci al di là degli argomenti più specifici delle varie sezioni. Magari dopo la presentazione se si ha voglia di scambiare 2 chiacchiere con qualche altra utente senza gli spazi ristretti della chattina e senza perdersi nei meandri del forum (che ancora non si conosce bene) si potrebbe fare qui.
    Io sono la moderatrice e al limite, qualora nascessero discussioni corpose.. le potrei organizzare, insomma non so ancora bene come, ma ci provo lo stesso: benvenute nel salotto, vediamo se può funzionare e farvi/farci piacere :bigabbraccio:
     
    .
  2. speranza791
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, bellissima idea, quando riesco ad avere il tempo, provo a scrivere un po'..
    Sto prendendo Naemis da quasi un anno, ma mi da forti mal di testa e a volte mal di pancia prima del ciclo.Vi è mai successo?Bacioni
     
    .
  3. goccia11
     
    .

    User deleted


    Ciao speranza, felicissima che ti piaccia l' idea :bigabbraccio:
    È capitato anche a me di avere questi problemi con le terapie ormonali e non vanno trascurati! Le terapie ormonali hanno svariati effetti collaterali: sempre meglio consultare il medico tempestivamente, mi raccomando..
    A presto
     
    .
  4. olga861
     
    .

    User deleted


    Idea fantastica.Io sono da un anno senza ciclo.Poco fa ho gli esami ormonali e poi mi toccherà una densitometria ossea. Ho la speranza che in qualche modo tutto si aggiusti rimanendo fertili.
     
    .
  5. goccia11
     
    .

    User deleted


    Ciao Olga, benvenuta! Speriamo che vada tutto bene, te lo auguro di vero cuore.. Quanti anni hai? Io ne ho 33.. e sono in menopausa da 14 anni.. se ne hai voglia puoi aprire una discussione tutta tua qui sotto.. Io lo consiglio sempre perché quando sono entrata sul forum (anni e anni or sono :rolleyes: ) ricordo che ritirati gli esami e fatte le visite correvo ad aggiornare quel mio spazio virtuale per buttare fuori paure/delusioni/gioie e aspettare le pacche sulle spalle e gli spunti di riflessione delle altre :D. Se non hai voglia di una tua discussione, ma hai voglia di quattro chiacchiere il forum è qui :cuore:
     
    .
  6. olga86
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie di cuore dell'accoglienza.Io ne ho 30...concordo con te le stesse sensazioni.Buttare tutti i sentimenti positivi e negativi in spazi virtuali.A te è iniziato veramente prestissimo.Spero che almeno sei riuscita a trovare un equilibrio per il tuo fisico.
     
    .
  7. goccia11
     
    .

    User deleted


    Sì.. mi sono dedicata al mio stile di vita, non assumo terapie.. sono serena e credo che questo sia fondamentale :rolleyes:
    Tu stai aspettando l' esito degli esami.. se ho capito bene.. Se sì.. dita incrociate per te :wub:
     
    .
  8. Barbarella34
     
    .

    User deleted


    Sono la mamma di una ragazza di 17 anni in menopausa precoce. La notizia è arrivata ieri ma la ragazza non è stata ancora informata perché abbiamo una visita il 15 febbraio con la sua dottoressa endocrinologa che la segue da 5 anni e le verrà comunicato in quella occasione. Sono alquanto preoccupata soprattutto sull 'aspetto emotivo della ragazza poiché ancora adolescente. Sapete indicarmi dei centri specializzati su questo tema nelle Marche. Vi ringrazio in anticipo delle risposte. Una mamma triste
     
    .
  9. goccia11
     
    .

    User deleted


    Ciao Barbarella.. sto facendo qualche ricerca.. ti invio un messaggio personale a breve.
    Intanto spero arrivi qualche utente marchigiana.
    Quando leggo messaggi come il tuo mi si apre il cuore. Un abbraccio.
     
    .
  10. Alessandra Benucci
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, sono in menopausa anticipata da poco più di un anno. Assumo Zoely su consiglio della dottoressa Giovanna Testa che ho scoperto esistere grazie a questo forum. Ho 43 anni e abito a Reggio Emilia.
    Da quando assumo Zoely molti sintomi menopausali sono scomparsi (ero perseguitata da sudorazioni notturne, caldane diurne, dolori vulvari di vario genere che faticavo io stessa a descrivere e a collocare precisamente (data la mia ignoranza circa l'anatomia genitale femminile sia interna che esterna), ma mi resta una fastidiosa atrofia vaginale. Per questo sto facendo una laserterapia vaginale, di cui non so la reale utilità.
    un'oncologa alcuni mesi fa mi ha detto che, anche se non assumo un farmaco sul cui foglietto illustrativo sia scritto esplicitamente TOS, è da considerarsi tale anche la terapia con la pillola anticoncezionale Zoely, quindi con tutti i rischi di sviluppare un tumore al seno. Il suo consiglio è di assumerla solo se davvero mi cambia la qualità della vita (e lo fa) e di cercare di smettere entro i 45 anni, ben poco rincuorante
    Buona serata
     
    .
  11. silvietta2000
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte. Bel salotto. Tante cose da dirsi.
    Vorrei parlare a Barbarella soprattutto, perché io sono andata in menopausa a 16 anni e quindi vorrei poterti portare la mia esperienza. Che non ti posso nascondere è stata molto dura. Ma tieni presente che era il 94, altri tempi, niente internet.
    Uno degli aspetti più sensibili era il fatto di essere consapevole di non poter concepire, che all'epoca voleva dire non poter avere figli dato che non si parlava di eterologa. Questa consapevolezza portava immediatamente all'idea di non essere abbastanza donna, di non valere abbastanza, di non meritare di essere amata. Questa idea ha condizionato tantissimo la mia vita e le mie scelte.
    Se lei lo accetta sarebbe importante che tu la incoraggiassi a fare immediatamente un percorso con una psicologa che abbia la giusta sensibilità, per aiutarla a vivere la sua vita con piena autostima.
    Per quanto mi riguarda se vuoi sono a disposizione per parlarle e raccontarle la mia esperienza e quello che cambierei. Anche di persona se volete.
    Un abbraccio a tutte!
     
    .
  12. goccia11
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvietta... Condivido ovviamente ogni tua parola :wub:
    Benvenuta Alessandra.. tienici informate e per qualunque consiglio conta su di noi.. È questo il senso del forum :bigabbraccio:
     
    .
  13. Barbarella34
     
    .

    User deleted


    Grazie Silvietta per la tua testimonianza e conforto, la ragazza ancora non è a conoscenza della cosa, abbiamo in programma una visita prox settimana.

    Per il momento sono più preoccupata x l'aspetto psicologico, perché nonostante sia una ragazza molto forte il problema riguarda una sfera delicata x

    una donna, soprattutto alla sua età, proprio nel momento in cui sta diventando donna. Sono anche preoccupata per le cure ormonali che dovrà

    affrontare. Grazie Silvietta anche della tua disponibilità ma credo che ci vorrà del tempo metabolizzare la cosa. Comunque terrò in considerazione la tua

    Proposta di aiuto, anche perché sono ancora in una fase di confusione, L'ho saputo 2 gg fa e sono piena di dubbi....grazie mille ...nei prox gg magari

    riesco a mettere a fuoco alcune richieste....grazie di cuore ❤️❤️❤️
     
    .
  14. Alessandra Benucci
     
    .

    User deleted


    Ciao, Goccia, e grazie per il tuo abbraccio. Ho deciso di entrare in questo forum perché sentivo da molto tempo di avere un debito di riconoscenza verso di voi, visto che molto ho imparato e scoperto dai vostri post. Non solo, ma prima di andare dalla ginecologa che mi ha dato Zoely, ero stata da un professore del mio territorio che mi aveva liquidata in fretta, dicendo ero stata sfortunata nella vita, che esisteva una sola cura, che non c'era nulla di personalizzato in questa e che si trattava di prendere i classici ormoni assunti dalle donne entrate in menopausa fisiologica. A quel punto aveva tirato fuori dal suo cassetto una confezione di Naemis, senza nemmeno nominarlo, ma facendomi direttamente la ricetta (dico che non lo aveva nemmeno nominato perché poi io andavo in giro a pronunciare quel nome con l'accento sbagliato...). Poi mi aveva detto di non assumere ormoni a uso locale per il mio grosso problema di atrofia vaginale, anzi, uro-genitale, perché dovevo farmi bastare Naemis. Si è raccomodato che facessi la mammografia e mi ha detto di tornare da lui per il classico controllo un anno dopo.
    Se le cose invece mi sono andate in modo diverso, se invece mi sono trovata alla fine così bene con Zoely, lo devo solo alle vostre discussioni su questo forum. Tutto qui
    Abitando qui, nessun medico mi avrebbe mai indirizzata a Milano, credimi. Qui la mentalità è di farsi bastare la sanità pubblica e privata del territorio (cittadino). E c'è anche uno spiccato campanilismo, quindi è come vivere su un'isola, ma questa è tutta un'altra storia
     
    .
  15. goccia11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho deciso di entrare in questo forum perché sentivo da molto tempo di avere un debito di riconoscenza verso di voi, visto che molto ho imparato e scoperto dai vostri post.

    Le tue sono davvero parole bellissime: soprattutto perchè il forum ha proprio questo scopo... Sono davvero felice che tu abbia deciso di entrare.. perchè insieme siamo più forti e l' esperienza di ognuna può essere davvero molto importante per le altre. :rolleyes:
    Buona serata :D
     
    .
31 replies since 3/2/2017, 22:40   1066 views
  Share  
.