Mi è stata diagnosticata la PoF è ho 29 anni

Florinda , nata a Napoli ma vivo in Toscana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao , sono Florinda ho 29 anni e 1 mese fa dopo 5 mesi di assenza di ciclo ed esami ormonali è stato riscontrato che l'ormone AMH è del 0,2 . Il ginecologo mi ha detto della menopausa precoce . Vivo in toscana da soli 6 mesi e non conosco nessuno , sono sola .
    Mi ha prescritto le Naemis da prendere fino ai miei 50 anni . Mi trovo in una situazione di totale confusione , non so cosa fare , ho letto il foglietto illustrativo di queste pillole e non smetto più di pensarci e piangere . Se non le prendo vado incontro a delle cose brutte , ma se le prendo rischio altro . Ho bisogno di consigli , confronti di qualcuno che mi sappia dare delle informazione per affrontare questo problema . Qualcuno può aiutarmi ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Ciao Florinda tieni duro, dopo il primo periodo la supererai. Io ho iniziato con una pillola poi la ginecologo me l ha cambiata due volte. Ora sono seguita da un bravo endocrinologo che mi ha prescritto una tos (terapia ormonale sostititiva) e sto benissimo. Prendo anche vitamina d e omega D3 perché sono in osteopenia. Purtroppo non si può guarire ma si può gestire. Ti capisco e ti sono vicina..un abbraccio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao Floriana,
    Io adesso ho 26 anni ma sono in menopausa da quasi due anni . Quello che stai provando è più che normale.
    Io ci ho messo molto a metabolizzare e talvolta piango ancora . Più che altro per la consapevolezza di non poter avere figli. Il mio più grande dolore proviene da quello .
    Oltre a tutto ciò ,ti posso garantire che con la giusta cura e qualche integratore si va alla grande.
    Io prendo klaira da 1 anno e mezzo ,e stop da parte del ginecologo .
    Per conto mio prendo gli omega ,e qualche altro integratore .
    Due mesi fa ho fatto il valore della vitamina D ed era apposto quindi per quello non prendo niente .
    Se hai bisogno sono qua .
    Un abbraccio
    😘😘😘😘
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Care amiche la vita a volte ci mette davanti ad una realtà dura e che ci annienta ma noi possiamo essere forti e dare una nuova forma a quell evento che ci ha cambiate per sempre. Io e mio marito abbiamo deciso di adottare un bambino..siamo ancora alle calenghe greche e ammetto che ogni tanto piango perché il tempo sembra infinito ma se tutto andrà per il verso giusto avrò dato una famiglia ad un bambino che non ce l ha. Forse certe cose ci capitano perché siamo destinate ad un progetto più grande. Vi sono vicina col pensiero.. ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao , scusate se non vi ho risposto prima .
    Non conoscevo la menopausa precoce prima di un mese fa , ora invece informandomi ho capito che può colpire anche donne più giovani di me , questo mi dispiace tantissimo . Vi ringrazio del sostegno .
    So per certo che "figli" sono tutti quelli che cresci con amore e fiducia anche se non saranno nati dal nostro grembo , o non ci assomiglieranno , saranno pur sempre figli nostri . Noi donne abbiamo il dono di essere mamme , non perché abbiamo un utero , ma perche abbiamo lo spirito per esserlo . Io sono mamma ogni giorno , con i miei gatti , con i cavalli quando lavoro , con i miei fratelli , con i bimbi di amici , con bimbi di estrani, sono mamma anche con il mio fidanzato a volte 😁 . Non smetterò mai di essere rassicurante o di dare un insegnamento o un consiglio a chi ne ha bisogno . Grazie alla scienza oggi possiamo essere mamme in modo alternativo , grazie a Dio possiamo essere mamme nell'indole , nell'anima .
    Questo non mi spaventa .
    Quello che davvero mi spaventa e dover essere dipendente da pillole , stare sempre sotto controllo , non poter più eccedere nelle cose , mi spaventa i limiti che la menopausa può darmi alla mia età . Per questo piango , perché ho paura delle conseguenze . Ma farò di tutto per trovare un equilibrio fisico e mentale per superare ogni problema .
    Ed è quello che auguro a tutte voi, di avere la forza dentro e sentici sempre donne e mamme in ogni momento ! ❤
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    che belle parole..hai ragione! vedrai che quando avrai trovato la cura giusta diventerà tutto più naturale e spontaneo. il fatto di prendere delle pillole può far paura all'inizio ma poi quando vedrai che quella cura ti fa stare meglio, sarai la prima a volerla fare. Ho letto di tante altre ragazze che da giovani erano in menopausa, ora sono donne mature , sane e bellissime. Chiaro se fossi un medico saprei per certo quello a cui vado in contro e invece mi fido dei medici e delle esperienze che vengono raccontate in questo forum.. e quindi ho deciso che ci voglio credere. Andrà benissimo! Ci ho messo due anni per accettarlo quindi prenditi tutto il tempo che riterrai necessario e trova un medico di cui ti fidi. un abbraccio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao cara Florinda, io ho 26 anni e sono in POF da 2 anni (o anche più...non è ancora del tutto chiaro!). Io prendo Naemis da febbraio 2018 ed è stato un vero miracolo...addio vampate, stanchezza ed emicranie. Da qualche mese prendo anche DiBase per carenza di Vitamina D. Inizialmente anche io avevo i tuoi stessi dubbi e ho iniziato una stile di vita molto diverso da quello che conducevo prima della sentenza "menopausa":mangio molta frutta e verdura, bevo molta acqua, molto sport e soprattutto evito di fare una vita sedentaria. Ma è necessario fare controlli di routine (io ogni sei mesi) per vivere più tranquille. Consiglio: non leggere MAI più il foglietto illustrativo di Naemis...quei fogli si chiamano proprio per questo "BUGIARDINI". In bocca al lupo!!!😘
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    ciao Axl93,
    Anche io ho 26 anni .e sono in pof da due anni circa ,forse anche prima.posso chiederti se tu hai problemi di libido? E se
    Noemis ti aiuta . Io ho notato un calo , cioè se prima avevo una voglia costante quotidiana adesso si alterna passano giorni che non mi passa neanche per la testa 😅😅😅😅 un po' mi spaventa questa cosa ,anche se so che ci sono i rimedi
    Saluti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Coraggio92...dopo qualche mese con Naemis ho riscontrato un aumento della libido. Tenga presente che, prima di sapere della menopausa, io non avevo nessuna voglia...MAI! Molto probabilmente sono entrata in POF più di 2 anni fa...ricordo le prime caldane dai miei 17 anni,ma non è nulla di certo. Un abbraccio forte...
     
    .
8 replies since 27/4/2019, 20:44   335 views
  Share  
.