Pulcina87

Cerco sostegno da chi è nella mia stessa situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, ho 31 anni, da 6 con diagnosi di Pof. I miei sintomi sono insonnia,vampate,calo della libido,secchezza vaginale e da un anno totale assenza del ciclo. Sto vivendo un incubo,oltre al dolore per non riuscire ad avere un bimbo, non riesco a trovare una terapia che mi faccia stare meglio. Ho assunto per 5 mesi la tos ma da pochi giorni ho dovuto sospenderla per perdite ematiche anomale e dolori alla pancia. Ora sono nel limbo più totale.. qualcuna di voi si è trovata in questa situazione e ha risolto in qualche modo? Attendo con ansia una vostra risposta 😔
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao Pulcina.
    Io ho 26 anni e sono in completa pof da un anno e mezzo circa .
    Nel primo anno ho preso klaira e stavo bene ,vampate e tutti i sintomi correlati passati del tutto , poi mi è venuta la vulvodinia ,giusto perché tutto il resto non bastava 😅😅😅 e il mio nuovo ginecologo dopo due mesi di cura ha voluto sospendere per provare a fare una prova per vedere se tornava il ciclo 😅
    Mi ha dato il progesterone naturale in crema e un integratore per le vampate ,che però non ha funzionato , allora io di mia scelta ho iniziato con lo shatavari ,olio di borragine ,magnesio completo e continuo con il progesterone naturale.
    Ora va molto meglio , l'olio di borragine è una meraviglia idrata tantissimo la pelle,i capelli e anche le.mucose genitali. Trovi tutte le informazioni su Internet
    Un abbraccio

    Inoltre cOme detergente intimo ,ne ho provato di tutti i tipi , spendendo un sacco di soldi , ma ho trovato la felicità con la saponetta dei provenzali all olio di oliva e sapone di Marsiglia ,costa circa un euro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Ciao,intanto grazie per la risposta, per me è davvero un sollievo parlare con ragazze che comprendono la mia condizione. Quindi ora non prendi nessun tipo di estrogeno? La mia ginecologa dice che a quest’ età è necessaria una terapia completa di progesterone ed estrogeni pena il rischio di andare incontro a osteoporosi, problemi cardiovascolari, insonnia ecc.. però se tu mi dici che in questo modo riesci a stare bene proverò a proporre questa cura alla mia gine.. giovedì ho la visita. Ti aggiorno appena so
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Io prendo solo il progesterone naturale in crema ,penso che la maggior parte dei ginecologi dicano piu o meno tutti la stessa cosa ossia che il nostro corpo alla nostra età ha bisogno degli estrogeni e del progesterone per cercare di limitare i danni che la mancanza di ciò ne consegue
    Io dopo quasi due anni ho capito che bisogna ad ascoltare un po' il nostro corpo e capire ciò di cui ha bisogno . Io ho deciso di provare oltre che alla cura tradizionale anche delle alternative naturali che con il tempo si stanno rivelando più che ottime . La pillola mi faceva stare bene per la insonnia ,vampate ,ma avevo la secchezza vaginale oltre che di tutta la pelle , avevo il malumore costante con gli sbalzi d'umore ,mi sentivo fiacca ,ora grazie a diversi integratori mirati va molto meglio 😊
    Un abbraccio grande
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    La tua è sicuramente una strada che anch’io avevo valutato di percorrere.. le terapie mediche mi hanno molta paura per le loro controindicazioni.. ma il ciclo con questi rimedi naturali ti è tornato?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    No non mi è tornato ,dopo circa un mese e mezzo di terapia mi sono venute delle perdite come se mi stessero per arrivare avevo anche dolori alle acque ,ma poi sono passate 😅😅😅

    Alle ovaie scusa .
    Ormai mi sono rassegnata al fatto che non tornerà ,quello che voglio e cercare di stare bene , nonostante tutto .
    Certo mi capita di pensare al mio tasto dolente ,ai figli che avrei tanto voluto e che non posso avere , però allo stesso tempo mi do forza .
    Poi non so in futuro . Tante volte però vedo ragazze che non hanno problemi di ciclo e sono messe molto peggio di me , fisicamente etc quindi mi rincuoro 😂😂😂😂
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Stimo molto il tuo coraggio, io soffro molto per non riuscire a diventare madre e non rendere padre il mio compagno, sto valutando l’ovodonazione ma leggendo i protocolli di preparazione mi vengono mille dubbi e paure.. sono combattuta ci sono giorni in cui dico devo solo pensare a star bene e concentrarmi su ciò che ho,altri in cui sprofondo nella depressione e nel pianto.. come ieri ho saputo che una mia amica è incinta e ho passato una notte infernale.. brava infondimi un po’ del tuo coraggio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao care! Anche io sono sempre a cercare soluzioni, tra mediche o naturali, alla mia menopausa precoce. Una domanda Coraggio92: tu l'olio di borragine lo assumi per bocca o in via transdermica? Lo vorrei provare... Ci sono anche le capsule orali, oltre all'olio...
    Grazie per le info :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Pulcina anche io soffro molto per il tuo stesso motivo ,da morire ,penso sia una ferita che non non riuscirò mai a rimarginare . Da poco mio cognato ,fratello del mio ragazzo ,hanno battezzato il loro secondo bambino ,il giorno stavo malissimo ,avrei voluto andarmene ,ma sono stata forte e ho fatto finta di niente . Tra l'altro mio suocero ho sentito dire al mio ragaZZO che il prossimo doveva essere lui 😩😓😓😓
    Avrei voluto piangere e non poco in quel momento 😵.
    Molte volte mi sento non compresa ,anche dalle persone che mi amano come i miei genitori ,penso che solo tra noi che siamo in questa situazione possiamo capirci realmente ,gli altri no .



    Per quanto riguarda l'olio di borragine si lo assumo tramite capsule due al giorno durante il pranzo ,se lo dimentico allora per cena 😊


    Per quanto riguardo la secchezza ,durante i rapporti uso mucus vidermina è ottimo 😍😍😍
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Coraggio 92 è la prima volta che parlo con chi è nella mia stessa condizione e credimi che mi stai dando un aiuto immenso ad accettare tutto questo.. non finirò mai di ringraziarti per rispondere ai miei messaggi,per me è davvero importante.. convivo due anni con un ragazzo meraviglioso e l’idea che dal nostro amore non sbocci una vita mi distrugge.. mi sento sola, non compresa,il mio problema lo sanno solo i miei genitori,lui e la mia migliore amica. Lavoro in un ufficio con 30 donne che nn fanno altro che parlare dei loro figli o lamentarsi delle caldane della menopausa
    che hanno a 50 anni.. e di io trattengo,trattengo per poi rientrare la sera e piangere.. il desiderio sessuale non appena ho sospeso la tos è crollato e sta tornando anche l’insonnia.. tu con questi problemi come sei messa?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Anche per me è un piacere parlare con voi ,confrontarci e aiutarci nel miglior modo possibile . Per qualsiasi cosa io sono qua .

    Io ilavoro con ragazze un po' più grandi di me , alcune di loro sono già sposate da alcuni anni e vorrebbero un figlio ma purtroppo per altri motivi diversi dai nostri non arrivano . Mie intuizione da come ne parlano ....
    E questo mi dispiace per loro perché ,anche se loro non lo sanno so cosa si prova .

    Per quanto riguarda le caldane prima della pillola stavo malissimo non dormivo ,una vampata dietro l'altra molto intense . Con la pillola sono passate del tutto .ora con la cura naturale riesco di nuovo a dormire ,me ne viene ancora qualcuna ma sopportabile . Non devi spogliarmi 😅🤣🤣🤣.
    Per quanto riguarda il desiderio ,prima con il ciclo sentivo molta più voglia , costantemente forse anche troppa 😅 adesso dipende vado a giorni .ci sono giorni che ne sento molta e altri invece zero .
    Dopo che raggiungo l'orgasmo per me si potrebbe anche finire il tutto 🙈mentre prima avrei continuato con altrettanta voglia . Naturalmente lo faccio con piacere senza farne capire nulla al mio ragazzo ,anche se lui come il tuo è un amore .mi ha sempre sostenuto ,stavamo assieme da appena un anno e mezzo quando l ho scoperto . Mi è sempre stato vicino , nonostante i miei scleri ,imiei pianti ,i miei malumori etc .
    Mi riempie costantemente di complimenti e io come te mi chiedo se è giusto privarlo della cosa più bella di questo mondo ,diventare genitore. Gnene ho parlato spesso ma lui continua a dirmi che lui vuole me e non gli importa di questo e se vorremmo più avanti possiamo provare altre strade.
    Vorrei chiedere qualcosa di naturale anche per la libido .
    Ho sentito parlare della whitania .
    Io mi documento molto anche autonomamente , leggendo recensioni ,pareri etc ,e questo mi aiuta molto.

    Naturalmente anche nel mio caso non lo sa nessuno ,se non i miei genitori il mio ragazzo e tre amiche di cui mi fido ciecamente e non mi sento giudicata
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Per il discorso gravidanza purtroppo io ci penso già perché il mio fidanzato ha 45 anni e se non diventa padre ora,più avanti sarebbe tardi.. stiamo valutando l’ovodonazione, ma prima pensarla seriamente in considerazione vorrei raggiungere un benessere mio trovando la cura giusta per stare bene.. ora queste perdite ematiche fuori ciclo indotto mi stanno preoccupando infatti nn vedo l’ora di fare la visita
    per capire se va tutto bene..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Assolutamente d'accordo con te prima di tutto il tuo benessere fisico e mentale ,poi viene tutto il resto .
    Se ti fa piacere tienimi aggiornata come va la visita 😊
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Certo con molto piacere.. a presto e grazie ancora
     
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Ciao Pulcina,

    io ho 33 anni e sono in pof da 4 anni ormai. I primi anni sono stati davvero durissimi, sia a livello psicologico che fisico poi per fortuna le cose sono andate meglio.

    a livello fisico: ho preso la pillola appena la pof mi era stata diagnosticata: ma non stavo bene, seno gonfissimo e dolorante e malessere generale.

    Poi ho cambiato dotteressa e mi sono affidata alla gynepro a bologna. La mia dottoressa attuale mi ha prescritto, ormai da 3 anni, sandrena gel per 25 gg + lutenyl (progesterone) solo 10 giorni. Dopo 1 anno di adattamento alla nuova terapia, ti devo dire che adesso sto bene. Zero vampate, dormo bene (questa è la parte piu bella!) e fisicamente sono in forma, e secchezza assolutamente sotto controllo.Devo dire anche che sono una ragazza che fa molto sport e mangia salutare.

    A livello psicologico, ho i miei momenti bui, sopratutto perchè sono in un'età dove tutte le amiche rimangono incinta ed è davvero dura, ma ho un fidanzato che amo moltissimo e mi da la forza di andare avanti anche solo con il nostro amore.
    Questione bimbi nel futuro ci spero comunque ancora molto, o con ovondazione o con l'adozione.. insomma non perdo le speranze e resto positiva cercando di essere grata a ogni cosa bella che ho!

    Spero di esserti stata utile! Ricorda che non sei sola!
    Un abbraccio!
     
    .
25 replies since 27/5/2019, 20:53   527 views
  Share  
.