Dubbi e paure su eterologa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, come ho già scritto nella sezione di presentazione io sono in Pof conclamata da poco più di un anno e ho 31 anni.
    Sono nella stessa situazione di b.happy totale assenza di ciclo ma qualche follicolo ancora presente nonostante non sia sufficiente per un’omologa. Sto facendo la tos dermestril e Progeffik con dosaggi dimezzati rispetto a prima perché il dosaggio più alto mi provocava forte dolore al seno e perdite ematiche frequenti.
    La ginecologa dice di non gettare la spugna perché magari riesco ancora a concepire naturalmente,seppur le probabilità siano molto poche. Io convivo con il magone,non riesco a vedere famiglie felici con bimbi,donne incinta e questo mi sta facendo isolare dal mondo. Sto pensando di intraprendere la strada dell’eterologa,ma sono molto spaventata per via dei farmaci pesanti che somministrano e per la totale ignoranza sui centri migliori. Qualcuna mi può raccontare la sua esperienza? Gliene sarei davvero grata.
     
    .
  2. VeronicaM555
     
    .

    User deleted


    Ciao Pulcina!
    Benvenuta😊
    Se vai nella sezione di procreazione assistita, Menopausa Precoce e Procreazione con Donazione di Ovociti, nel topic Istitut Marques trovi la mia storia di Pof e eterologa insieme a quella di altre ragazze
    Se hai bisogno ci siamo!
    Purtroppo questo forum non è molto attivo come una volta... Ma ancora qualche ragazza c è 😍
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta, si nel frattempo sono andata e leggere le altre esperienze nella sezione dedicata ma ci sono domande alle quali non ho trovato risposta. Per esempio i farmaci che hai preso per l’eterologa sono molti e quali? Hai avuto effetti collaterali?
    Grazie per avermi risposto, sono molto grata a chi lo fa
     
    .
  4. VeronicaM555
     
    .

    User deleted


    Durante il periodo di preparazione cerotti di estrogeno e progesterone per via vaginale.
    Dopo le beta positive ho aumentato i cerotti
    Alla 7 settimana ho avuto un distacco e quindi mi hanno prescritto anche le punture di progesterone che ho fatto per oltre un mese.
    Dopodiché io ho sviluppato ipertensione per tutta la gravidanza e quindi ho dovuto prendere dei farmaci antiipertensivi e cardioasprina.
    I cerotti di estrogeno erano gli ESTRADERM
    Il progesterone vaginale CRINONE
    Le punture PLEYRIS

    Sono qui per qualsiasi tua domanda 😊
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Grazie davvero per la tua celere risposta.. sei riuscita al primo tentativo?io ho sentito parlare anche di cortisone e immunosopressori,tu quindi non hai preso nulla di tutto ciò? L’ipertensione secondo te è stata provocata dagli ormoni presi in gravidanza? In quale centro hai fatto l’eterologa? Grazie ancora se vorrai rispondere
     
    .
  6. VeronicaM555
     
    .

    User deleted


    Il centro è Institut Marques di Milano (è proprio il titolo del topic che ho creato dove ti dicevo potrai trovare anche la mia esperienza)
    Si per me è stato il primo tentativo ed è andata, ora sono mamma di un bellissimo maschietto 💙
    Io non non ho preso altri medicinali oltre a quelli che già ho scritto, credo che dipenda da storia clinica, centro di riproduzione e risposta alla stimolazione.
    Prima del transfer ti fanno fare una sorta di simulazione in cui vedono come risponde il tuo utero e quindi l'endometrio agli ormoni.
    Per quanto riguarda l'ipertensione e di famiglia nel mio caso, ma prima della gravidanza non avevo mai avuto episodi. I ginecologi mi hanno detto che probabilmente era latente e i vari ormoni e la gravidanza non hanno aiutato a tenerla a bada
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Ho letto i tuoi messaggi sulla sezione dedicata al Marques. Quindi se non ho capito male tu hai fatto il primo colloquio a Milano e per poi hai fatto il transfer da fresco a Barcellona giusto? Ti hanno seguita bene? Poi per i controlli periodici ti affidavi al tuo ginecologo o andavi direttamente al centro? Il parto è andato bene o noi ovodonate corriamo dei rischi in più?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Ciao Pulcina 87, anche io mamma di 2 gemelle grazie ad ovodonazione. In merito ai tuoi timori, assolutamente comprensibili e condivisibili, io ti consiglierei di sceglierti una brava ginecologa con la quale confrontarti su ogni minimo dubbio. È giusto avere qualche paura ed è giusto che sia un medico competente che si prenda cura di te.
    In bocca al lupo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta. Che meraviglia! Chissà la gioia! Se posso chiederti dove hai fatto Ovo? Incinta al primo tentativo? Anche tu come terapia hai assunto solo estrogeni e progesterone o il tuo protocollo prevedeva anche altro?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Ho fatto ovo a malaga. Ho preso sia estrogeni che progesterone però non mi ricordo precisamente nè dosi nè tempistica. Anche io ero timorosa del protocollo, ho dubitato dei medici e dei biologi poi però è andato tutto bene
     
    .
9 replies since 9/6/2019, 12:14   691 views
  Share  
.