Policlinico Gemelli centro menopausa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao a tutte! Dopo varie peripezie e ginecologi e dopo vari tentavi terapeutici(Practil, zoely,klayra)che non hanno completamente controllato I sintomi di vampate, umore altalenante, aumento di peso, astenia, la mia ginecologa mi ha consigliato di rivolgermi al Gemelli dove magari vedono un numero maggiore di pz con pof. Voi avete esperienze a riguardo?
    Non so nemmeno quale sia la mia situazione ormonale attuale, è dal 2013 che non effettuo il dosaggio...vorrei quindi trovare un professionista che mi guidi passo passo anche, in futuro, per eventuali stimolazioni(su cui ho avuto pareri discordanti sul mio caso), ovodonazione o altre tecniche che possano consentirmi di rimandare l'assunzione di tos.
    Se avete avuto esperienze positive con medici competenti sulla pof, potreste consigliarmene?
    Grazie mille a tutte!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Ciao io sono in pof da 3 anni e da uno faccio cura con Progynova e Progeffik. Sono seguita da un bravo endocrinologo di Padova che dopo anni di pillole che non mi facevano sentire bene mi ha preso sotto le sue cure e mi ha formulato una tos secifica per me. Mi controlla periodicamente facendo anche ecografie transvaginali e ha visto un miglioramento del mio apparato uterino. Mi fido e mi trovo bene.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Grazie milla Tita82, spererei di trovare qualcuno più in zona, ma eventualmente non dovessi riuscirti, potrei contattarti per avere I riferimenti di questo endocrinologo? Se posso approfittarne vorrei chiederti se la terapia prescritta è in gel o compressa, leggevo delle varianti in gel che non mi sono state mai proposte e, forse, nel mio caso(gastrite cronica), non sarebbero male..magari potrei parlarne intanto con la mia ginecologa!
    Grazie mille, buona giornata!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Certo scrivimi pure nel caso! Esistono le formulazioni gel ma al momento il medico preferisce darmi le pillole. Nel tuo caso potrebbe essere che il gel sia più adatto. Il progeffik in realtà sono ovuli che non serve prendere per bocca e quindi non passano per lo stomaco. Il Progynova le prendo in pastiglie ma so che ci sono anche cerotti e gel. Prova a chiedere alla tua ginecologa cosa ne pensa.. in bocca al lupo..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Grazie di cuore!!!☺
     
    .
  6. Barbara Pinna
     
    .

    User deleted


    Anch'io dopo vari ginecologi mi sono affidata al centro menopausa di Pescara e devo dire che mi trovo benissimo. Seguo una cura adatta alla mie esigenze cosa che gli altri medici non avevano mai preso in considerazione. Per quanto riguarda i cerotti, a mio avviso ed anche di altre donne sono i migliori ma da un anno che non si trovano più in commercio. Abbiamo aperto una discussione sempre su questo forum. Siamo deluse in quanto non aiutate da nessuno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Immagino che infatti il cerotto sia la scelta più comoda tra tutte, la mia ginecologa il mese scorso mi disse che ce ne è solo uno attualmente ancora in commercio, ma purtroppo non ricordo il nome!
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
     
    .
  8. Barbara Pinna
     
    .

    User deleted


    Se senti la tua ginecologa apprezzerei sapere il nome del farmaco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Certo, ti aggiorno! Andrò la prossima settimana a visita
     
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao Barbara, io cerotto si chiama Evra!
    Spero di esserti stata utile!
     
    .
  11. Barbara Pinna
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. La mia ginecologa dice che non trova sostituti al femity che prendevo prima avendo costruito su di me la cura più idonea. Ma chiederò sicuramente
     
    .
10 replies since 4/1/2020, 15:27   536 views
  Share  
.