Menopausa chirurgica post anniessiectomi

Quando compaiono i sintomi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto-74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, mi sono sottoposta ad annessiectomia bilaterale una settimana fa a seguito di due carcinomi mammari in situ ormonodiprndenti,purtroppo ho perso mia mamma per un cancro al seno.Ho 46anni e non posso usare la Tos per ovvi motivi.Sono piuttosto in ansia perle conseguenze dell'intervento, ora non ho sintomi a parte vampate di calore.Qualcuna di voi saprebbe dirmi quando compaiono e come contrastarli?Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ciao io ti consiglio di valutare gli ormoni bioidentici...si possono assumere sempre ...la dott.ssa Tomasi di Bolzano ti potrebbe aiutare.

    Ciao io ti consiglio di valutare gli ormoni bioidentici...si possono assumere sempre ...la dott.ssa Tomasi di Bolzano ti potrebbe aiutare.anche la Fabio a Milano studio ginecea

    Ciao io ti consiglio di valutare gli ormoni bioidentici...si possono assumere sempre ...la dott.ssa Tomasi di Bolzano ti potrebbe aiutare.anche la Fabio a Milano studio ginecea
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao Anto, anche ho vissuto, e sto vivendo, una situazione simile alla tua. I sintomi, così come la loro durata, sono prettamente soggettivi. Io ti consiglio di non focalizzarti su ciò che ti aspetta, ti creerebbe uno stato d’ansia inutile. Concentrati sul fare una vita regolare, pratica sport, mangia bene e prova a prendere integratori (ce ne sono tanti in commercio). Tieni sotto controllo la salute (soprattutto ossa e cuore) e ascolta i consigli del tuo/a ginecolgo/a.
    Io sono andata in menopausa a 43 anni, non ho potuto fare la TOS e sono risultata refrattaria ad ogni tipo di integratore provato. Il mio corpo ha subito uno stress fortissimo, anche per altri motivi di salute, e io ne ho risentito a lungo. Ma fortunatamente il nostro corpo col tempo si adatta, noi dobbiamo solo dargli tempo e aiutarlo. Ora va meglio, ma se qualcuno avesse detto a me ciò che io sto dicendo a te, probabilmente mi sarei risparmiata anni di ansie e disagi inutili.
    Forza e coraggio!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ciao scusami se te lo chiedo xke ank io come te menopausa precoce e tanti sintomi sto malissimo ma nessuno ormone o integratore mi aiuta .ma forse non li ho provati tutti ,quali usavi che ti davano beneficio..calcola che io soffro di tutti i sintomi possibili sono dimagrita 8 kg non dormoecc ho provato i vari gine che consiglio ma a me non hanno risolto ..il progesterone mi fa star malissimo....grazie b giornata
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao Fabua, scusa ma non ho capito se hai fatto la domanda a me oppure no.
    In ogni caso ti rispondo. Su di me gli integratori non hanno fatto un grande effetto, ma su altre donne sì. Io ho provato Femal e Ellen. Tra i due ho comunque preferito il secondo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Coso si ho scritto a te...grazie dell info.sono veramente giu....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ti capisco...coraggio ♥️
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Gi scritto in modo sbagliato comunque grazie spero farcela .....
     
    .
7 replies since 2/11/2020, 22:34   1128 views
  Share  
.