Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annapaola Barra
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte !
    Mi presente sono Annapaola, 32 anni e vivo a Rimini. Da giugno non ho più il ciclo, quindi fine agosto la mia ginecologa mi ha prescritto una serie di esami, e si , l FSH è 83,5, indica che sono davvero in menopausa! Ancora mi fa strano pensarlo figuriamoci parlarne ! Ieri sono stata dal professor Bulletti a Cattolica, mi ha dato subito molta fiducia e davvero mi sembra una persona molto competente! Durante l’ecografia ha evidenziato un polipo/fibroma non riusciva a definirlo e quindi ha deciso comunque di asportarlo prima di iniziare una terapia ! L’unica nota negativa è che comunque era molto insistente su l’impianto di ovuli , cosa che sinceramente nemmeno ci pensavo e forse non sono ancora pronta !
    Psicologicamente sono distrutta, fisicamente lasciamo perdere mi vedo grossa e gonfia , insomma mi guardo ma non mi riconosco!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Ciao Annapaola benvenuta! Sei nel posto giusto! Qui hanno vissuto tutte questo grande dispiacere, ma ciò che posso dirti con certezza è che il tempo aiuta, aiuta ad accettare, a rialzarsi e a convivere più “serenamente” con questa condizione.. Io sono andata in Pof a 30 anni, ora ne ho 34 e sto facendo la preparazione endometriale per ovodonazione. Ho passato tre anni tremendi, come te nn mi accettavo,continuavo a dire perché proprio a me, ansia e depressione avevano invaso la mia vita.. ciò che ti posso dire è che se ne esce sia fisicamente che psicologicamente… per me il segreto è stato rivolgermi non più la
    Domanda PERCHÉ? ma COME posso fare per inseguire comunque i miei sogni? Fisicamente l’attività fisica, usare integratori come magnesio e vitamina D o eventualmente iniziare una Tos ti aiuteranno a rimetterti in forma 💪🏼
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao Annapaola, Pulcina ha ragione... Io ho 28 anni e sono in pof da quando ne avevo 25... I primi due anni sono stati terribili, sopratutto a livello psicologico, ma poi capisci che piangersi addosso peggiora solo le cose. Purtroppo la situazione è questa, bisogna cercare di andare avanti potenziando e nostri punti di forza... A volte lo scoraggia riaffiora, sopratutto quando mi chiedono dei figli 🙄🙄ma ho imparato a rispondere a modo 😜diretta secca e a volte non tanto carina 🤣
    Anche io prendo diversi integratori, almeno 2 volte all anno visita ginecologica, 1 volta al seno e esami del sangue..
    Siamo forti, tanto!
    Ti abbraccio forte forte ❤️
     
    .
2 replies since 18/9/2021, 19:22   130 views
  Share  
.