Iniziare a prendere la TOS paure e certezze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, ho 40 anni e da due anni che soffro di vampate di calore, e tutte le cose che comportano la menopausa precoce così ho preso il coraggio di iniziato a prendere la TOS, sono da due settimane che lo sto prendendo , ,allo stesso tempo ho cominciato ad avere crampi allo stomaco , non so se a qualcuna abbia capitato la stessa cosa🥺 sono un po’ preoccupata il lato bello che ho ricominciato ad avere umidità nelle zone intime ero sempre secca e avevo dolore nei rapporti intimi col mio marito. Grazie donne per il sostegno , spero ansiosa poter fare una chiacchierata con qualcuna di voi e riuscire a confrontarsi per capire anche un po’ la mia situazione 🙌 un caro abbraccio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao Yanella, anche a me la terapia orale da dolori allo stomaco e gonfia intestino, ci sono tante soluzioni altrettanto valide in crema o cerotto, prova a parlarne con il ginecologo. Hai fatto bene ad iniziare la Tos, stare senza da sicuramente piú problemi a lungo termine!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Ciao Yanella,
    Iniziare la TOS non è sicuramente un percorso facile ma vedrai che nel medio lungo periodo ti ci abituerai anche psicologicamente e i benefici saranno sicuramente maggiori.
    Il tuo corpo si deve abituare e devi trovare la dose xhe ti calza a pennello..ci vuole tempo..
    Ma quando la trovi vedrai che anche gli effetti collaterali saranno minori..
    Senti magari pareri diversi se hai trovato la cura adeguata, mangia super sano.. fai sport.. tutto questo aiuta!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao happy! Grazie della risposta 🙂
    L’altro giorno ho dimenticato una compresa da prendere , in totale due comprese da un blister, oggi ho compiuto il primo mese di averlo presso e mi sono venute le mie cose. Nn so se è normale che ti arrivino le cose …l?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Assolutamente si! 🙂
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Oh bene !
    E dovrebbe durare come un normale periodo immagino o sono solo degli Spoting?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Credo sia soggettivo sai.. a mw dura come un ciclo di 3 4 giorni massimo e più lieve.. cmq l importante è che la cura ti allevi i sintomi e ti senti bene.. poi il ciclo quanto dura credimi non è importante!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ciao raga, a me viene il ciclo ogni vollta che finisco un blister , sarebbe normale?? grazie mille
     
    .
7 replies since 17/10/2021, 14:53   273 views
  Share  
.