Piacere, che bello leggervi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frè
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,

    vi ho conosciute questa sera. Proprio non sapevo dell'esistenza di questo forum ma finalmente l'ho scoperto.
    Vi racconto la mia storia e le mie preoccupazioni.
    Ho 36 anni e sono in menopausa precoce da quando ne ho 29. Sono sposata con un dolcissimo marito che non ne ha mai fatto un dramma. Quando ci siamo sposati già sapevamo del mio problema. Non avevamo ancora fantasticato sul costruire una famiglia quindi il problema di non poter avere figli non si è presentato. Solo a volte un leggero dispiacere di non poter far diventare nonni i miei genitori mi accarezza, ma poi passa.

    Un paio di anni prima che mi venisse riscontrata la menopausa avevo iniziato ad avere problemi. Purtroppo il mio ginecologo di allora probabilmente aveva sottovalutato la situazione, finché arrivò il giorno in cui le vampate, le angosce notturne e l'assenza di ciclo diedero il responso definitivo.

    In quel momento mi sono sentita molto sola. E' un problema che ho scoperto con il tempo che esiste, ma non se ne parla! I ginecologi, gli endocrinologi, i medici con cui ho parlato, non ti indirizzano verso realtà come questa. Perché a volte incontrare persone con il tuo stesso problema aiuta molto di più che una medicina.

    A proposito di medicine, i primi 6 anni li ho passati con Klaira e mi sono sempre trovata bene.
    L'anno scorso ho cambiato ginecologo e ne ho trovato uno molto attento e sensibile. Gli ho chiesto se fosse possibile capire se le mie ovaie fossero veramente "morte" del tutto. Non per concepire...ma per capire, per darmi una possibilità. Mi ha quindi fatto iniziare la terapia sostitutiva con Filena. Sin da subito mi sono trovata benissimo!
    Qualcuna di voi la usa?

    Oggi ho fatto la prima visita dopo 6 mesi di Filena e mi ha trovata bene. Addirittura l'ovaio sinistro presenta dei follicoli.

    Io mi sento bene, non ho sintomi sin da quando ho iniziato Klaira. Ho la pressione leggermente alta, prendo la pastiglia della pressione, in famiglia tutti la prendiamo.
    Mi fecero fare la MOC a 32 anni e risultò un'osteopenia.

    Ora vorrei fare una mammografia, non ne ho ancora fatte.

    Qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

    Vi abbraccio tutte e ora cercherò di leggere le varie discussioni per imparare il più possibile a vivere con la Menopausa precoce.

    Frè
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Ciao Fre, benvenuta!
    La tua storia è similissima alla mia.. abbiamo la stessa età! Non sei sola.. purtroppo siamo in tante.. ma questo anche aiuta a confrontarci e a sfogarci quando serve!
    Anche io sono entrata in menopausa precoce a 30 anni.. primo periodo bruttissimo.. poi ho trovato la giusta dottssa che mi ha dato la giusta terapia sostitutiva e da lì sono stata bene..
    Anche io ho un marito conosciuto in quegl anni che mi ha sempre capito e minimizzato il.problema.. cosa che poi per vivere sereni è anche giusti fare una volta trovata la giusta terapia e facendo i giusti controlli..
    L anno scorso ci siamo imbarcati nell avventura della fecondazione eterologa.. e adesso sono incinta di 9 mesi di Giacomo, uno scalmanati maschietto che già amo con tutto il cuore...
    Bisogna sempre essere positive a mio avviso e prendere tutto ciò di buono che abbiamo dalla vita!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ciao Ragazze,
    Anche io sono in menopausa dall'età di 25 anni, anche se i problemi sono iniziati a 20, ora ne ho 29....
    Anche io ho un ragazzo che mi è stato sempre vicino, quando l'ho scoperto stavamo insieme da 1 anno...
    Volevo chiedervi, voi con la libido come siete? Per me è un problema che non riesco a risolvere... Stavo bene con livial ma. Ho dovuto smettere perché sanguinavo sempre ed ero super gonfia... Attualmente prendo paudien, ma non ha risolto 🙄
    Vi abbraccio 😘
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    B happy che piacere leggerti!!!! Come stai? Quando hai la scadenza? Io sn al quinto mese e aspetto Violante 💕 ora sn molto in ansia perché il mio compagno ha il COVID ed io nn sn vaccinata.. tu il vaccino lo hai fatto?
    Coraggio 92 anch’io sto messa malissimo a libido..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Ciao Pulcina!
    Che bello sentirti.. sono molto contenta di avere tue notizie!
    Io tt bene.. ho la scadenza a giorni..ormai ci siamo🙂🤞
    Bellissimo nome Violante!!
    Vaccino si ho 2 dosi.. la terza a febbraio..ma stai tranquilla e cerca di non agitarti.. ho amiche che erano incinta senza vaccino con il covid e gli è venuto solo del raffreddore.. prendi le giuste precauzioni se sei negativa..
     
    .
4 replies since 19/1/2022, 22:28   135 views
  Share  
.